Giochi PC

Hearthstone, nuova espansione in arrivo: Viaggio a Un’Goro

A pochi mesi del debutto de I Bassifondi di Meccania, Blizzard Entertainment annuncia la nuova espansione di Hearthstone, Viaggio a Un'Goro. Il contenuto per il gioco di carte collezionabili free-to-play sarà pubblicato nel mese di aprile e introdurrà 135 carte nuove di zecca e meccaniche inedite con cui personalizzare i propri mazzi.

La prima novità è l'arrivo di una nuova razza: gli Elementali. I creatori del gioco hanno già presentato una carta Leggendaria del Mago dedicata a questo nuovo gruppo: Pyros, che ritorna nella mano del giocatore più forte ogni volta che viene distrutto. Molte creature delle precedenti espansioni, come Ragnaros e Furia di Magma, diventeranno a loro volta degli Elementali.

JTU

Viaggio a Un'Goro introduce inoltre una nuova funzione: Adattamento. Grazie a quest'abilità i giocatori potranno personalizzare il servitore appena evocato scegliendo tra 3 effetti casuali su un totale di 10, come aumentare i valori di attacco o guadagnare poteri aggiuntivi come Scudo Divino, Provocazione o Furia del Vento, in modo da avere sempre – o quasi – la soluzione giusta al momento giusto.

L'ultima trovata dell'espansione sono le Missioni. Si tratta di carte speciali che una volta giocate ricompenseranno il giocatore con carte esclusive molto potenti, nel caso si dovesse riuscire a completare i requisiti richiesti. La Missione farà sempre parte della mano iniziale e l'obiettivo sarà visibile anche dall'avversario, ma ne vale davvero la pena. 

A partire da aprile si potranno prenotare sullo store ufficiale di Battle.net 50 bustine di Viaggio a Un'Goro al prezzo di 44,99 euro. Blizzard svelerà inoltre altre informazioni dopo il 17 marzo (data non ancora confermata). Vi lasciamo con il video di presentazione e il corto animato dedicati a Viaggio a Un'Goro.