PlayStation

Hogwarts Legacy: Rowling esclusa dallo sviluppo, è ufficiale

Durante l’evento dedicato a PlayStation 5, abbiamo potuto scoprire vari nuovi giochi che arriveranno (anche) su console next-gen. Tra questi vi è Hogwarts Legacy, nuova avventure del mondo di Harry Potter ambientata alla fine del 1800, ben prima delle avventure narrate nei libri e nei nuovi film dedicati a Scamander. Ora, possiamo scoprire nuovi dettagli, compreso il tipo di coinvolgimento di J. K. Rowling.

L’autrice, secondo quanto indicato da un FAQ ufficiale di Warner Bros Games (società madre di Avalanche e Portkey Games, sviluppatori), “non è direttamente coinvolta nella creazione del gioco, in ogni caso, la sua straordinaria scrittura è alla base di tutti i progetti legati al Wizarding World”. Viene anche specificato che quella raccontata in Hogwarts Legacy “non è una nuova storia scritta da J.K. Rowling.”

Hogwarts Legacy

Come saprete, J.K. Rowling è stata al centro di molteplici critiche negli ultimi tempi, a causa di molteplici commenti transfobici. Molto probabilmente Warner Bros. Games ha voluto mettere distanza tra la donna e il gioco.

Possiamo però anche scoprire nuovi dettagli dedicati al gioco in sé e per sé. Secondo quanto dichiarato da WB, si tratta di un “gioco open world, single player di genere action con elementi da gioco di ruolo”. Potremo creare il nostro mago o strega personale, personalizzandolo/a a piacere.

I giocatori potranno sperimentare la vista di uno studente della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts come mai prima d’ora, mentre vivono un’avventura mai raccontata alla scoperta di una verità nascosta del mondo magico. I giocatori potranno far crescere le abilità del proprio personaggio, imparando potenti incantesimi, abilità di combattimento e scegliere i propri alleati per affrontare nemici mortali. I giocatori affronteranno missioni e scenari che gli chiederanno di compiere scelte difficili.”

In termini di ambientazione, oltre al castello e alle terre attorno a esso, come la Foresta Proibita e il lago, potremo esplorare il villaggio di Hogsmeade. Gli autori promettono che la lore sarà rispettosa dei libri.

Hogwarts Legacy sarà disponibile anche su PS5; potete prenotare la console presso GameStop: in formato classico con lettore ottico o in formato Digitale, senza lettore ottico.