Hogwarts Legacy: rinvio fuori pericolo? Arrivano "conferme"

Hogwarts Legacy potrebbe davvero uscire quest'anno? Analizziamo due nuovi tweet che potrebbero darci conferme in merito.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Nel corso degli ultimi giorni vi abbiamo riportato la notizia di un possibile rinvio di Hogwarts Legacy. Oggi però sembrano arrivre rassicurazioni in merito all'uscita del nuovo gioco di Avalanche Software e Warner Bros. Interactive Entertainment, che a quanto pare rispetterà la finestra di lancio fissata appunto per quest'anno.

Nel dettaglio, sarebbero due i post Twitter che smentiscono il precedente rumor di un rinvio di Hogwarts Legacy. Entrambi però vanno presi ovviamente con le pinze. Il primo tweet arriva dalla divisione brasiliana di Warner Bros, che con un'immagine avrebbe confermato l'arrivo del gioco (insieme ad altri) l'arrivo del titolo basato sulle opere di Harry Potter nel 2022. Il secondo invece è dell'insider AccountNGT, conosciuto per aver anticipato alcuni annunci ufficiali e si dice certo che il titolo non sarà rinviato, salvo la paura dei giochi in arrivo nello stesso periodo di lancio.

Cannot get X.com oEmbed

Due tweet diversi, che però non possono essere presi come ufficiali. Quello di AccountNGT è infatti una voce di corridoio, una sorta di indiscrezione, che per quanto provenga da una fonte affidabile non è assolutamente garanzia di veridicità, come sempre ribadiamo quanto riportiamo rumor e voci di corridoio. Quello della divisione brasiliana di Warner, invece, pur provenendo da una fonte ufficiale potrebbe comunque essere una semplice dichiarazione PR, ovvero un tweet già programmato da diverso tempo che serve alle campagne marketing regionali. Insomma, pubblicità che ovviamente è indipendente dallo sviluppo di un videogioco.

Hogwarts Legacy è al momento ancora previsto per il 2022, ma il titolo è oramai sparito dagli schermi da diverso tempo. Restiamo ovviamente in attesa di comunicazioni ufficiali per scoprire tutta la verità intorno al gioco, oramai in sviluppo dal 2018 e previsto su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series S, Xbox Series X e ovviamente PC. Continuate a seguire Tom's Hardware per tutte le novità e gli annunci in dirittura d'arrivo dal mondo dei videogiochi.

Se siete fan di Harry Potter dovete assolutamente leggere la guida ufficiale della serie: la trovate QUI.