Hogwarts Legacy, dopo 4 anni di sviluppo è di nuovo a rischio rinvio

Dopo oltre un anno di silenzio, Hogwarts Legacy potrebbe non riuscire a debuttare neanche quest'anno: ecco i dettagli dell'ultimo report.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Di Hogwarts Legacy si parla oramai dal 2018, dopo i primi video emersi online in maniera non ufficiale. Il gioco basato sul franchise di Harry Potter è poi stato svelato nel 2020, durante lo showcase di PS5. Atteso inizialmente per il 2021, è stato rimandato al 2022 ma dagli ultimi rumor sembra che non possa farcela neanche quest'anno.

Come riportato online, infatti, Hogwarts Legacy potrebbe essere ora previsto per il 2023. A svelarlo è stato l'insider Colin Moriarty, in un episodio del podcast Sacred Symbols. "Ho sentito da alcune persone che il titolo non uscirà neanche quest'anno", ha dichiarato Moriarty nel podcast. Purtroppo il report si interrompe qui, senza ulteriori dettagli e motivazioni  su questo probabile rinvio. E la situazione, ora, inizia ad assumere contorni decisamente strani, considerata oramai l'assenza  di notizie in merito che dura da tantissimo tempo,  forse troppo considerata la portata del progetto.

Hogwarts Legacy sembrerebbe essere al centro di un vero e proprio mistero. Dopo l'annuncio ufficiale, infatti, non abbiamo p iù avuto notizie. Teoricamente il titolo dovrebbe tornare a mostrarsi quest'anno e forse sarà addirittura presente al prossimo State of Play di Sony (previsto, secondo alcuni rumor, per febbraio). Warner Bros. Interactive Entertainment e il team di sviluppo hanno promesso di tornare a mostrare il gioco nel 2022, ma a questo punto non è chiaro se entreremo in possesso di un trailer di gameplay oppure della data di uscita.

Ci sono diversi motivi per cui il titolo potrebbe essere stato rimandato di nuovo. Hogwarts Legacy potrebbe soffrire di problemi di performance vista la sua natura cross gen. Oppure la pandemia potrebbe aver influito più di quanto si pensasse sullo sviluppo. Tanti misteri, che ovviamente non possiamo svelare noi. Occorrerà dunque attendere eventuali comunicazioni ufficiali da Warner Bros. e Avalanche Software per scoprire il reale stato del gioco, anche se non è detto che riceveremo aggiornamenti a breve.

Se amate LEGO e Harry Potter, non potete perdervi i giochi con i mattoncini danesi basati sul  franchise di J.K.  Rowling: li trovate in un'unica collection a questo indirizzo.