PlayStation

Hogwarts Legacy UFFICIALE: Harry Potter arriva su PS5!

Erano anni che se ne parlava, ma finalmente è arrivato l’annuncio che tutti stavano aspettando: Hogwarts Legacy è finalmente realtà, con il titolo di Warner Bros che porterà il magico mondo nato dalla pena di J.K. Rowling su PS5 e molto probabilmente anche Xbox Series X e PC. Un annuncio totalmente inaspettato che, insieme all’altrettanto sconvolgente Final Fantasy XIV, ha decisamente scaldato il pubblico di questo scoppiettante evento dedicato a PS5, i cui preordini sono stati appena aperti.

Un’opera che sembra avere tutti i crismi del caso per rendere onore al mondo di Harry Potter, permettendo ai giocatori di impersonare nientepopodimeno che un mago e studente della celebre scuola di stregoneria durante il 1800. Potete osservare il fantastico trailer di esordio svelato stasera, con tanto di scene gameplay, comodamente qui sotto.

Come accennato poco fa, in Hogwarts Legacy impersoneremo uno studente di Hogwarts che custodisce un orribile segreto, che minaccia di portare al collasso il mondo magico. Per salvarlo dovremo stringere alleanze con altri studenti, combattere contro le forze del male e decidere il fato del mondo. Un’impresa non da poco, no?

Purtroppo per mettere le mani su Hogwarts Legacy ci sarà ancora da aspettare diversi mesi, con il titolo che è stato attualmente annunciato con una data d’uscita prevista per il 2021. Le premesse sembrano però decisamente essere alte e in perfetta linea per un titolo di tale calibro. Il mondo di Harry Potter, anche se senza il noto maghetto, sembra finalmente essere pronto a sbarcare sulle nostre piattaforme di gioco alla grande.

Che ne pensate di Hogwarts Legacy e del corposo trailer d’annuncio rilasciato per l’occasione? Quali sono le vostre aspettative riguardo questo attesissimo titolo di Warner Bros? Fateci sapere cosa ne pensate, raccontandoci le vostre impressioni e speranze, direttamente nei commenti sotto questa notizia!

Nell’attesa di Hogwarts Legacy potete rigustarvi la celebre saga cinematografica comodamente a questo link. Oppure potete buttarvi avanti e prenotare fin da ora PS5.