Hyrule Warriors, battaglie campali nel mondo di Zelda

Nintendo ha annunciato Hyrule Warriors, un gioco dal nome provvisorio e ambientato nel mondo di Zelda. Si tratta di un gioco d'azione in cui bisogna sconfiggere centinaia di nemici, in pieno stile Dinasty Warriors. Uscirà nel 2014 su Wii U.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Oggi si è svolto un nuovo Nintendo Direct, una serie di presentazioni online dell'azienda volte a svelare nuovi giochi e titoli in arrivo su Wii U e 3DS. Uno dei titoli più interessanti ha colto tutti gli appassionati come un fulmine a ciel sereno. Stiamo parlando di Hyrule Warriors, un nuovo gioco ambientato nell'universo di Zelda (il titolo è provvisorio).

Centinaia di nemici da sconfiggere? Un gioco da ragazzi per Link...

La struttura di questo titolo ricalca quella tipica dei Musou, una categoria di videogiochi in cui bisogna affrontare con il proprio eroe centinaia di nemici in vere e proprie battaglie campali, solitamente con combattimenti all'arma bianca.

La serie più famosa di questa categoria di giochi è sicuramente Dinasty Warriors con i suoi numerosi spinoff ambientati nel mondo di Gundam, Ken Shiro e One Piece.

A giudicare dal trailer mostrato da Nintendo Hyrule Warriors sembra proprio come uno di questi spinoff, con il fascino del mondo di Zelda, le armi e i gadget tipici di questa saga (come le bombe e il bastone di fuoco) e gli stessi effetti sonori e brani musicali.

Hyrule Warriors uscirà nel 2014 su Wii U. Non è proprio il classico gioco di Zelda che i fan stavano aspettando, ma in attesa di mettere le mani su qualcosa di più sostanzioso potrebbe anche andare bene, fra una sessione a The Legend of Zelda: A Link Between Worlds e l'altra.