Bioshock

Il 2007 sarà un anno infuocato sul fronte videoludico. Abbiamo stilato una lista dei titoli più interessanti che ci allieteranno nel corso di quest'anno.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Bioshock

Data d'uscita: primo trimestre 2007

Editore: 2K Games

È probabilmente il gioco più sconcertante di questo elenco, ed è proprio questo che lo rende affascinante. Particolarmente notato dalla maggior parte dei media fin dall'E3, questo titolo sembra essere una mescolanza di effetti grafici presenti in altri giochi.

La storia

Fin dalle prime battute Bioshock è bizzarro. Il giocatore si ritrova in una città subacquea senza conoscerne il motivo. Rapidamente incontra un robot che sembra uno scafandro che protegge una ragazza il cui compito dovrebbe essere l'estrazione di un liquido da un cadavere. Confessiamolo, si sarebbe potuto far di meglio.

Gameplay

È un puro FPS. Tuttavia il giocatore impugnerà armi sempre più strane e diverse dal solito. Inoltre sarà possibile migliorare alcune peculiarità del personaggio, un po' come accade con Deus Ex.

Tecnica

Impressionante. Il nuovo Unreal Engine sembra realmente ben riuscito, sia dal punto di vista grafico che fisico. Non dimentichiamo la particolarità del gioco: l'azione si svolge in una città subacquea, non completamente stagna. Le pozzanghere e l'umidità sono all'ordine del giorno, e le luci si riflettono sull'ambiente in maniera molto naturale. Un gran bel vedere!

Perchè Bioshock?

Semplicemente perché è fuori dall'ordinario, e perché le ambientazioni e l'atmosfera sono molto particolari, diverse da quanto siamo abituati a vedere.