IF Game Jam 2014, la maratona per creare videogiochi

L'Internet Festival di Pisa, in programma nell'omonima città toscana dal 9 al 12 ottobre a Pisa, ospiterà la seconda edizione dell'IF Game Jam, una maratona dedicata alla creazione di videogiochi. I primi tre classificati potranno partecipare a un contest online con un premio finale di 3000 euro.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Per il secondo anno consecutivo torna IF Game Jam 2014, una maratona di sviluppo a squadre per la creazione di videogame, di cui Tom's Hardware è media partner. La maratona si terrà all'Internet Festival di Pisa, in programma nell'omonima città toscana dal 9 al 12 ottobre.

"La IF Game Jam nasce con la finalità di premiare l'ingegno, la creatività, la voglia di mettersi in gioco e l'intraprendenza dei giovani", si legge sul sito ufficiale dell'iniziativa. Designer, programmatori, grafici e musicisti si uniranno in una sfida all'ultima linea di codice per dare vita a un videogame in sole 40 ore.

Sviluppatori indipendenti ed esperti del settore daranno supporto didattico con workshop e seminari (da venerdì 10 alle ore 18.00, a domenica 12 alle ore 10.00, MixArt – Sala Arena).

IF Game Jam 2014 è solo la prima tappa di un progetto più ampio denominato Dinamicapp che porterà i primi tre classificati della Jam a competere in un contest on line, con un premio finale di 3.000 euro. Per leggere il regolamento completo potete cliccare sul sito web ufficiale della manifestazione, o su questo collegamento. La registrazione è gratuita.