Il prossimo titolo Bungie sarà multipiattaforma?

I creatori di Halo confermano la possibilità di poter sviluppare il loro prossimo progetto al di fuori di Xbox 360 e PC.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Il prossimo gioco di Bungie, ex sussidiaria Microsoft e creatrice di Halo, potrebbe apparire su varie console, se non addirittura escludere l'Xbox 360 e il PC. "No, non stiamo lavorando in esclusiva con Microsoft", ha affermato il direttore PR Brian Jarrard. "Non abbiamo ancora deciso ad essere onesti. In teoria abbiamo ogni mezzo per uscire e trovare il giusto ecosistema e i giusti partner con i quali allinearci".

Bungie è attualmente al lavoro su tre distinti progetti, uno dei quali non farà sicuramente parte della famiglia Halo. Lo studio sta inoltre preparando un nuovo gioco legato alla saga di Master Chief, Halo 3: Recon, che sarà pubblicato da Microsoft nell'autunno 2009 su Xbox 360.

"Siamo molto felici con Microsoft, l'Xbox 360 è stata grande per noi e loro sono diventati un importante publisher a livello mondiale", ha aggiunto Jarrad. "Chissà cosa ci riserverà il futuro". Il direttore PR di Bungie ha inoltre sottolineato l'entusiasmo dello studio per il suo primo titolo al di fuori della saga di Halo dopo ben sette anni.