Just Cause 3 nel 2015, annunci in vista all'E3?

Square Enix ha registrato il dominio per il sito ufficiale di Just Cause 3 e sulla pagina LinkedIn del boss di Avalanche Studios si legge che il gioco è in sviluppo fin dall'estate 2011.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Just Cause 3 potrebbe arrivare nel 2015. L'atteso terzo capitolo della saga di giochi d'azione open world di Square Enix è infatti comparso nella lista di domini web registrati dalla software house giapponese, proprietaria dei diritti sul gioco sviluppato da Avalanche Studios.

Per ingannare l'attesa potete consolarvi con questo wallpaper - Clicca per ingrandire

In realtà la pratica di registrare siti web legati a marchi e saghe videoludiche è diffusa nel mondo dei videogiochi e non indica necessariamente la rapida uscita di un titolo. Tuttavia basta spulciare sulla pagina LinkedIn di Christofer Sundberg, boss di Avalanche Studios, per scoprire che il team di sviluppo ha in cantiere fin da agosto 2011 un "gioco d'azione sandbox non ancora annunciato".

Nella descrizione si legge: "il nuovo capitolo di una saga di giochi molto conosciuta. Il gioco è in sviluppo presso lo studio di New York di Avalanche Studios e previsto per giugno 2015 sulla prossima generazione di console".

Parole che confermano quanto dichiarato ad aprile 2012 da Sundberg, che già all'epoca non esitava a definire la saga di Just Cause "perfetta per le piattaforme next gen".

Tutti gli occhi sono puntati all'E3 di giugno, quando Avalanche Studios potrebbe annunciare ufficialmente Just Cause 3, anche se per ora la software house si concentra su Mad Max, gioco open world ambientato nel mondo post-apocalittico dell'omonima serie di film. Se siete curiosi di scoprire lo stato dei lavori potete dare un'occhiata all'ultimo trailer pubblicato da Warner Bros. Interactive.