La patch DirectX 11 di Crysis 2 è in via di sviluppo

Crytek conferma di essere al lavoro sulla patch DirectX 11 di Crysis 2 per PC. Che cosa cambierà, quando arriverà? Al momento non si sa. Preparate i vostri PC!

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Crytek ha annunciato di essere al lavoro sulla famosa patch DirectX 11 per Crysis 2. "Stiamo lavorando per ottenere il meglio dalle DirectX 11, quindi annunceremo le caratteristiche solo quando saremo vicini alla distribuzione".

Il tema della qualità grafica è molto sentito dagli appassionati e sebbene Crysis 2 sia un gioco di grande livello, in molti sono rimasti delusi dalla compatibilità limitata alle DirectX 9.

Il fatto che Crysis 2 sia meno esigente rispetto al primo capitolo ha fatto perdere "un po' di poesia" al titolo. Tanti videogiocatori PC, forse un po' masochisti, si aspettavano un gioco graficamente inarrivabile e "pesante" al punto giusto da diventare una sfida in cui cimentarsi (Grafica di Crysis 2 sotto accusa per la qualità finale).

La verità è che Crysis 2 doveva essere in grado di funzionare anche sulla PS3 e sull'Xbox 360, due sistemi che per quanto potenti sono indietro anni quanto a prestazioni grafiche su un PC moderno. E così è andata, ma ora ecco le DirectX 11.

Non è chiaro al momento che cosa cambierà, né quando sarà pronta la patch. Precedenti indiscrezioni indicavano un periodo di due o tre mesi (Crysis 2, patch DirectX 11 entro due o tre mesi), ma non è dato sapere se si tratti di un'informazione affidabile.

L'aggiornamento si prefigurerà come un buon "test" per Crytek e un modo per capire le differenze tra un gioco moderno in DirectX 9 e la sua versione patchata in DirectX 11. Ci piacerebbe vedere un titolo completamente in DirectX 11, ma al momento non ce ne sono.