PlayStation

La pizza a domicilio si ordina su Xbox Live, ci pensa il Kinect

Pizza Hut ha creato un'applicazione per Xbox Live che permette agli utenti di ordinare una pizza, o altre pietanze, tramite Xbox 360. Basta registrarsi sul sito della celebre catena di ristorazione statunitense e collegare l'account con quello di Xbox Live per cominciare subito a effettuare le prime ordinazioni.

Si ordina su Xbox Live e Pizza Hut porta la cena a casa: il sogno dei giocatori più pigri diventa realtà

L'applicazione permette di scegliere il punto vendita più vicino e di modificare gli ordini usando il joypad, o i comandi vocali e i movimenti del corpo con Kinect. Sbracciarsi per creare una pizza assumerà tutto un altro significato, visto che gli amanti di combinazioni particolari possono perfino cimentarsi nella creazione del piatto perfetto, che per noi italiani avrebbe ovviamente un altro sapore, o perlomeno non sarebbe preparato da Pizza Hut (senza nulla togliere alla qualità del marchio, ci mancherebbe).

All'estero tuttavia applicazioni simili godono di un discreto successo, come quella della catena rivale Domino's su iPad. L'asso nella manica di Pizza Hut potrebbe essere il legame fra i giocatori e la pizza, da sempre l'alimento ideale da consumare con i propri amici durante le sessioni davanti alla console. Dopotutto chi avrebbe voglia di staccarsi dal controller per cucinare un bel piatto di pasta e ripulire tutto una volta finito?

"Se si guarda il nostro pubblico, si capisce che ama la pizza. Voglio dire, a chi non piace? Ha un richiamo internazionale e Pizza Hut è un marchio riconosciuto che fa una bella coppia con il marchio Xbox", ha dichiarato Larry Hryb, responsabile di Xbox Live.

A volte alzarsi dal divano può essere davvero dura…

L'applicazione dovrebbe essere disponibile a partire da oggi. Per invogliare gli utenti a scaricarla Pizza Hut offrirà uno sconto del 15% sul primo acquisto, a patto che si effettui l'ordine entro il 6 maggio. Se vivete in una zona servita dai ristoranti Pizza Hut potrebbe essere utile, altrimenti anche una telefonata alla vostra pizzeria a domicilio preferita potrebbe andare bene. Sempre che abbiate voglia di alzarvi dal divano per recuperare il menù e il numero di telefono del vostro "pizzaro" di fiducia.