Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Against The Storm, un gestionale fantastico che sbarca su console | Recensione Against The Storm, un gestionale fantastico che sbarca su co...
Immagine di Questo gioco è già un successo inaspettato su Steam Questo gioco è già un successo inaspettato su Steam...

La resistenza Brancaleone

Homefront: The Revolution è il seguito del primo capitolo pubblicato ben cinque anni fa. Nonostante uno sviluppo lungo e travagliato quest'ultima iterazione è giunta al pubblico con una formula di gioco totalmente rinnovata.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Matteo Lusso

a cura di Matteo Lusso

Pubblicato il 20/05/2016 alle 16:14 - Aggiornato il 22/05/2016 alle 14:01
  • Recensione Homefront The Revolution
  • La resistenza Brancaleone
  • L'arma segreta dei nord coreani: lo stuttering
  • Benvenuti a Koreatown
  • Combattenti per la libertà o liberi di combattere?

La resistenza Brancaleone

Ethan "Birdy" Brady è un giovane patriota che decide di unirsi alla resistenza di Filadelfia capitanata da Jack Parrish, ma le cose prendono subito una brutta piega e in men che non si dica da ultima ruota del carro diventa la nuova icona della rivoluzione. Il problema è che il buon Brady ha il carisma di un distributore d'acqua, ma poiché il suo scopo è distribuire piombo e sabotare i mezzi dei norc, l'assenza di qualsiasi capacità di dizione non è il vero difetto.

Tutte le altre figure principali che si incontrano durante il cammino, oltre a scambiarci per un tuttofare e spedirci avanti e indietro per Filadelfia, sono terribilmente prevedibili: abbiamo l'eroe tutto d'un pezzo, l'obiettore di coscienza e la ragazza dal carattere forte. Insomma, i personaggi peccano di personalità e non si evolvono con il susseguirsi degli avvenimenti. Ma in fin dei conti non è questa l'essenza degli open world?

20160518101459 1

A ciò si aggiungono tutta una serie di buchi nella trama, o meglio tentativi di dare una storia ad ogni personaggio, ma troppo abbozzati. Almeno il doppiaggio in italiano è ben sincronizzato col labiale dei personaggi, perfino quelli secondari, e riesce a dare un po' di pathos in più alle cutscene.

La trama non sicuramente il punto forte di Homefront: The Revolution e purtroppo anche la longevità non è elevata per un titolo open world. Son bastate 11 ore per mettere fine alle avventure di Brady e dedicarsi a un buon numero di attività collaterali. Probabilmente chi punta al completamento certosino del titolo raddoppierà il tempo di gioco, in ogni caso siamo ben lontani dai canoni raggiunti con altri titoli dello stesso genere.

Leggi altri articoli
  • Recensione Homefront The Revolution
  • La resistenza Brancaleone
  • L'arma segreta dei nord coreani: lo stuttering
  • Benvenuti a Koreatown
  • Combattenti per la libertà o liberi di combattere?

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    7 smart TV da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #2
    LTSC è la versione più pulita di Windows! Tua a 8€ per un tempo limitato
  • #3
    Incredibile ma vero: PNG si aggiorna dopo ben 22 anni
  • #4
    Amazon Prime Day, quand'è, quanto dura e come trovare le offerte migliori
  • #5
    Migliori stampanti fotografiche (luglio 2025)
  • #6
    Tutti vogliono la M2 CS e BMW aumenta la produzione
Articolo 1 di 5
Questo gioco è già un successo inaspettato su Steam
Mecha Break è uno shooter free-to-play sviluppato da Amazing Seasun che ha fatto il suo debutto ufficiale su Steam, riscuotendo un grande successo.
Immagine di Questo gioco è già un successo inaspettato su Steam
3
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Against The Storm, un gestionale fantastico che sbarca su console | Recensione
Against The Storm è una sorprendente reinterpretazione del genere gestionale, capace di riscrivere il concetto stesso di city builder.
Immagine di Against The Storm, un gestionale fantastico che sbarca su console | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Nexus Mods inserirà delle restrizioni, il popolare sito cambierà per sempre
Il modding videoludico si prepara a vivere una trasformazione decisamente importante che potrebbe ridefinire l'accesso ai contenuti per adulti online
Immagine di Nexus Mods inserirà delle restrizioni, il popolare sito cambierà per sempre
4
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
I giovani sotto i 24 anni non comprano più videogiochi
I giovani abbandonano i videogiochi: i dati mostrano un calo drastico negli acquisti della Gen Z, mettendo in crisi un mercato in difficoltà.
Immagine di I giovani sotto i 24 anni non comprano più videogiochi
4
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Estate infernale per Switch 2: talmente bollente da spegnersi da sola
Le Nintendo Switch 2 stanno decisamente soffrendo il caldo infernale di queste settimane. Vediamo cosa sta succedendo nel dettaglio.
Immagine di Estate infernale per Switch 2: talmente bollente da spegnersi da sola
1
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.