La Steam Machine più potente? Ecco i risultati di 3DMark

Futuremark ha analizzato i suoi database per fare una stima dei punteggi di 3DMark Fire Strike sulle configurazioni delle Steam Machine. I risultati incoronano al primo posto il Chronos di Origin PC con le sue due Nvidia Titan.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Qual è la Steam Machine più potente di quelle annunciate finora? Futuremark ha provato a dare una risposta a questa domanda, analizzando i suoi database del benchmark 3DMark Fire Strike e stimando i risultati per ognuna delle configurazioni hardware confermate dalle aziende partner di Valve.

La classifica delle Steam Machine secondo il benchmark 3DMark - Clicca per ingrandire

L'azienda spiega che le stime si basano su PC con lo stesso hardware e funzionanti con Windows. Chiaramente le prestazioni potrebbero differire usando SteamOS con i driver Linux, ma secondo Futuremark le differenze relative fra i dispositivi dovrebbero restare uguali.

Al primo posto troviamo la mostruosa Steam Machine Chronos di Origin PC, che con il suo Intel Core i7-4770k e ben due schede grafiche Nvidia Titan spazza via la concorrenza ottenendo 14000 punti. Sul secondo gradino del podio troviamo il Bolt II di Digital Storm, mentre la medaglia di bronzo va alla Steam Machine di Webhallen.

###old2740###old

Cliccando sull'apposita pagina web sul sito di Futuremark è possibile dare un'occhiata alla tabella completa, che sarà aggiornata man mano che compariranno nuovi dettagli su questi dispositivi. Risultati scontati?