Lego Batman 3: Beyond Gotham, il supereroe dei mattoncini

Warner Bros. Interactive ha annunciato Lego Batman 3: Beyond Gotham. Il nuovo capitolo delle avventure del cavaliere oscuro in versione Lego sarà disponibile all'inizio dell'autunno su PC, PS3, PS4, PS Vita, Xbox 360, Xbox One, Nintendo Wii U e Nintendo 3DS.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Warner Bros Interactive Entertainment ha annunciato che Lego Batman 3: Beyond Gotham sarà disponibile all'inizio dell'autunno su PC, PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One, Wii U, 3DS e PS Vita. In parole povere su ogni piattaforma attualmente in commercio, esclusi scaldabagno, frigoriferi e fornelli da campo.

Lego Batman 3: Beyond Gotham è il nuovo capitolo della serie iniziata con Lego Batman: The Videogame e proseguita con Lego Batman 2: DC Super Heroes. Una saga che può contare su un discreto successo di pubblico, basta pensare che ad oggi i videogiochi della serie Lego hanno venduto più di 100 milioni di copie in tutto il mondo.

"Dopo aver dato vita all'incredibile successo della serie Lego Batman stiamo lavorando per fare di Lego Batman 3: Beyond Gotham il videogioco superomistico definitivo per tutte le età", ha dichiarato Tom Stone, managing director di TT Games, la software house inglese responsabile dello sviluppo di questa saga.

"Il team di TT Games sta portando a un nuovo livello Lego Batman e lo straordinario ventaglio di personaggi dell'universo DC Comics grazie a una storia epica, ancora più gadget e sfide impreviste", continua Stone.

In Lego Batman 3: Beyond Gotham, il Cavaliere Oscuro dovrà allearsi con i supereroi e i supercattivi dell'universo DC Comics, uniti per cercare d'impedire al cattivone Brainiac di distruggere le Terra.

Con più di 150 personaggi da sbloccare, tra cui i membri della Justice League, Killer Croc e Solomon Grundy, e la possibilità di esplorare ambienti come il palazzo di Giustizia, la Bat Caverna e la Justice League Watchtower, il divertimento dovrebbe essere assicurato per grandi e piccini.