Mario e Sonic finalmente insieme!

Arriva Mario & Sonic at The Olympic Games

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Con l'annuncio di Mario & Sonic at the Olympic Games, un gioco in cui le due mascotte rispettivamente di Nintendo e Sega, ex rivali storiche, si spartiranno il palcoscenico, si concretizza un vecchio sogno.

Come indica il titolo, si tratterà di uno dei titoli ufficiali che garantiranno la promozione dei Giochi Olimpici di Pechino del 2008, in collaborazione con l'International Sports Multimedia (ISM) ed il Comitato Olimpico Internazionale (CIO).

In preparazione per Wii e Nintendo DS, il gioco vedrà i personaggi dei due universi affrontarsi nelle varie discipline olimpiche. Mario e Sonic saranno sicuramente le star del gioco, ma avremo anche la possibilità di selezionare Knuckles, Yoshi, Tails e Luigi (già confermati), per provare le fatiche dell'atletica e di altre discipline come il ping-pong e il nuoto.

Il progetto sarà supervisionato da Shigeru Miyamoto, il creatore di Mario e Zelda, che ha affermato: "Mario e Sonic sono stati rispettivi rivali sin dai primissimi giorni dei videogame. Infatti, per lungo tempo hanno discusso sulla possibilità, un giorno, di competere l'uno contro l'altro. Ora che hanno avuto l'opportunità perfetta per incontrarsi ai Giochi Olimpici, finalmente potremo capire chi è attualmente il più veloce, Mario o Sonic".

Per quanto riguarda il gioco, Scott Steinberg di Sega of America ha voluto precisare che non si tratterà di una collection di party game, ma piuttosto di un vero e proprio action game sportivo in puro stile olimpico. L'idea alle spalle del progetto è infatti quella di creare un pick-up-and-play sports game accessibile ad un pubblico di qualsiasi età. Da notare che il gioco sarà pubblicato da Sega in Europa ed in America settentrionale, mentre Nintendo si occuperà della versione giapponese. Uscita mondiale prevista per Natale 2007.

In collaborazione con ConsoleNetwork.com