Take Two: cambia la testa della società

Grandi cambiamenti in seno a Take Two

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Controllata dall'investitore istituzionale principale dell'editore, OppenheimerFunds, la fionda che mirava a sostituire i dirigenti di Take Two ha infine trovato il suo bersaglio ieri sera, con la nomina di Strauss Zelnick alla testa della società, al posto di Paul Eibler, e l'arrivo di Michael Dornemann, Benjamin Feder, John Levy, Jon Moses, Michael Sheresky e Grover Brown nel consiglio d'amministrazione.

La sorte di Karl Winters, attuale Chief Financial Officer, sarà - secondo Zelnick - decisa più avanti, quando il nuovo CA avrà una visione più chiara della situazione finanziaria dell'editore.

Annunciato all'inizio del mese, questo cambiamento voluto dalla maggior parte degli investitori principali è stata la conseguenza di una serie di cattivi risultati e di decisioni pericolose da parte del gruppo dirigente: perdite nel corso degli ultimi trimestri, azioni giudiziarie in materia di stock option, l'affare Hot Coffee e un'eccessiva dipendenza di Take Two nei confronti di Grand Theft Auto, un problema ricorrente e mai regolato dall'editore.

Secondo Strauss Zelnick, nessun licenziamento tra i dipendenti dovrebbe accompagnare questi cambiamenti alla testa della società.

In collaborazione con ConsoleNetwork.com