Mario Kart 8 trascina Wii U, vendite in aumento del 400%

L'uscita di Mario Kart 8 ha invogliato gli utenti ad acquistare Wii U. Nintendo svela che le vendite della console sono aumentate del 400% e che il 18% degli utenti Wii U ha acquistato una copia del gioco nel primo weekend di disponibilità sul mercato.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Mario Kart 8 sta trainando le vendite di Wii U. Reggie Fils-Aime, presidente di Nintendo of America, ha infatti svelato che dall'uscita del nuovo capitolo del celebre gioco corse sui kart, le vendite di Wii U sono quadruplicate.

Sfortunatamente non sono disponibili dati ufficiali ed è facile cedere a facili ironie, dicendo che il quadruplo di zero è sempre zero, considerando le basse vendite della nuova console di Nintendo.

Tuttavia il buon Reggie è apparso decisamente soddisfatto, come si può intuire dal tono dell'intervista concessa ai colleghi di Polygon.

"Le vendite di Mario Kart 8 hanno avuto partenza fantastica. A livello globale, e sicuramente qui negli Stati Uniti, sta spingendo le vendite dell'hardware, ed è un'ottima notizia", spiega il dirigente di Nintendo.

Oltre a trainare le vendite Mario Kart 8 è stato acquistato dal 18% di tutti gli utenti Wii U durante il primo weekend di debutto sul mercato. Non male per un "semplice" gioco di kart, senza grafica ultra realistica e trailer fantasmagorici.