Mark Rein: elogi per la Playstation 3 di Sony

Il boss di Epic Mark Rein parla di Unreal Tournament 3, Windows Vista e la lotta tra PlayStation 3 e Xbox 360.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Game Informer ha intervistato il boss di Epic Mark Rein, che ha esposto la sua visione su diversi argomenti caldi come Unreal Tournament 3, Windows Vista e la lotta tra PlayStation 3 e Xbox 360.

Il boss di Epic è sicuro che Unreal Tournament 3 avrà un ottimo riscontro su Playstation 3 e Xbox 360, e sarà in particolare uno dei titoli più interessanti per la console Sony. Proprio la Playstation 3, contrariamente alle due parole di Gabe Newell, merita gli elogi di Rein:

"Hanno venduto più PS3 in Nord America di quanto abbia fatto Microsoft con l'Xbox 360 nel medesimo periodo di tempo e non hanno avuto i problemi shortage riscontrati con la console di Microsoft. Così finchè le persone saranno disposte a pagare il prezzo del sistema - e sono sicuro che sono molte - penso che siano in una buona situazione" e aggiunge, "Non ci sono molti giochi, ma quelli che ci sono hanno una qualità elevata, che mi ha colpito. È una console bellissima, ha un equipaggiamento ottimo e penso che Sony possa essere fiduciosa".

Windows Vista è un altro argomento toccato dal boss di Epic, che ama il comparto gaming del nuovo sistema operativo, ma ne odia le troppe versioni, i 32 bit e il fatto che vi siano versioni che non integrino l'interfaccia 3D AeroGlass. Rein in particolare pensa che si debba passare decisamente verso i 64 bit, sebbene molti suoi colleghi non siano pronti: a suo modo di vedere questo "compromesso" è stato fatto per Intel, rea di aver commercializzato troppi processori a 32 bit.