Mass Effect 4 e un nuovo gioco di BioWare all'E3 2014

Electronic Arts ha pubblicato un nuovo video in cui BioWare fa il punto su Mass Effect 4 e preannuncia un grande, nuovo titolo il cui sviluppo è appena partito.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

BioWare ha fornito un piccolo assaggio di Mass Effect 4 all'E3 2014. Il gioco è in sviluppo presso lo studio di Montreal e porterà gli appassionati una "nuova regione dello spazio", con novi personaggi e luoghi, pur conservando elementi familiari alla saga. La storia del Comandante Shepard si è conclusa, con un finale molto controverso (che BioWare ha provato a correggere con un successivo DLC).

La software house non ha comunicato una data di uscita, né ha parlato delle piattaforme su cui sarà disponibile il nuovo titolo. La notizia forse più interessante è che BioWare sta lavorando anche un nuovo gioco totalmente originale, sviluppato dallo studio di Edmonton. Lo sviluppo è ancora allo stadio iniziale, quindi non ci sono molti dettagli anche se gli sviluppatori parlano di un gioco con una storia contemporanea ma al tempo stesso in un mondo grande e fantastico come quello dei precedenti titoli.

"Stiamo provando a creare un mondo immaginario che sembri reale", ha concluso Bioware, lasciandoci con nient'altro che le nostre attese e speranze.