Giochi PC

Mega Man: nuovo gioco in sviluppo, potrebbe non essere il 12

Negli ultimi anni Capcom ha ripubblicato i vecchi capitoli di Mega Man, tramite una serie di collection. Abbiamo avuto due Legacy Collection che hanno raccolto i primi dieci giochi, oltre alla X Legacy Collections. Inoltre, è in arrivo anche la Zero/ZX Legacy Collection. Tutto questo tripudio di ritorni, però, è solo un antipasto della portata principale.

Lo scorso anno, Mega Man 11 è stato ben ricevuto dal pubblico e non è sarebbe strano l’arrivo di un nuovo capitolo. Infatti, secondo quanto detto dal produttore della serie, Kazuhiro Tsuchyia, che ha parlato con la testata giapponese 4Gamer, il prossimo gioco della serie è in lavorazione. Basandoci sul modo in cui ne ha parlato, però, pare che non sia certo che si tratti del dodicesimo capitolo.

Mega Man X Dive

Il producer ha infatti parlato del suo rapporto con il gioco Mega Man X: Command Mission (un gioco di ruolo pubblicato su PS2/GameCube). Tsuchyia ritiene che nessun gioco della serie vada considerato uno spin-off.Ritengo che non ci siano spin-off nella serie di Mega Man, ogni saga è una serie principale. Quando si parla di Mega Man, ci saranno sempre delle persone che pensano a “X”, e altre che pensano a “EXE”; ritengo che l’identità di Mega Man cambi a seconda della generazione. Per questa ragione, non vogliamo ignorare qualsiasi sotto-serie per il futuro.”

La saga pare avere un futuro molto aperto, quindi. Voi cosa ne pensate? Quale serie o singolo capitolo vorreste rivedere in azione?

Potete acquistare la vostra copia dell’undicesimo capitolo a questo indirizzo.