Giochi PC

Metal Gear Solid V Definitive Edition in arrivo?

L'ultimo capitolo della saga di Metal Gear Solid, che ha visto l'abbandono del suo creatore Hideo Kojima ai danni di Konami, potrebbe arrivare nei negozi entro fine anno con una nuova edizione denominata Metal Gear Solid V Definitive Edition.

metal gear2

Il condizionale è d'obbligo poiché la notizia, non ancora confermata ufficialmente da Konami, è frutto di una breve apparizione del titolo nei cataloghi di Amazon.com, Amazon Japan e nel sito del rivenditore tedesco NetGames, con una pubblicazione prevista per il 30 ottobre 2016.

Le pagine del prodotto – che al momento risultano rimosse – non contenevano informazioni dettagliate su questa versione non ancora annunciata del gioco. Giungendo a conclusione del fatto che la società di Amazon non si sia inventata di sana pianta il titolo in questione, si può ragionevolmente pensare che si tratti di una nuova versione di Metal Gear Solid V.

La nuova edizione potrebbe contenere la storia completa rappresentata dal prequel Ground Zeroes pubblicato nel 2014 e il titolo principale The Phantom Pain, includendo tutti i DLC pubblicati per la componente multiplayer online del gioco.

metal gear solid 5
Siete pronti a tornare in azione?

Anche se il maestro Hideo Kojima è ormai pienamente dedicato al progetto di Death Stranding – il miglior titolo di sempre secondo Kojima – molti fan non perdono la speranza e chiedono a gran voce un "vero finale" per Metal Gear Solid V The Phantom Pain che sopperisca al vuoto lasciato dalle ultime missioni "copia e incolla".

Questa edizione definitiva è una semplice antologia del quinto capitolo, oppure i fan possono ancora incrociare le dita?

Xbox One S - 2 TB Xbox One S – 2 TB