Metal Gear Solid V Ground Zeroes, Konami abbassa il prezzo

Konami ha annunciato un taglio di prezzo per la versione Xbox One e PS4 di Metal Gear Solid V: Ground Zeroes. Si parla di uno sconto di dieci euro sul prezzo dell'edizione retail.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Konami ha abbassato il prezzo di Metal Gear Solid V: Ground Zeroes, il prequel di Phantom Pain, considerato come il gioco vero e proprio. L'annuncio arriva direttamente dalla software house giapponese, che ha svelato lo sconto con un comunicato ufficiale.

La riduzione del prezzo è di dieci euro e interessa soltanto le versioni next-gen retail del gioco. Questo significa che lo sconto si riferisce solo a Metal Gear Solid V: Ground Zeroes in formato fisico per PS4 e Xbox One.

Grazie a questo ribasso del prezzo il titolo di Konami dovrebbe costare 39,90 euro, alla pari delle versioni PS3 e Xbox 360. Invariate le versioni digitali, che costeranno 10 euro in meno rispetto all'edizione retail, a meno che Konami non cambi idea.

Sarà sufficiente questo sconto a conquistare i giocatori? Ricordiamo che molti appassionati hanno sollevato più di qualche dubbio sulla bontà del progetto a causa della longevità limitata del gioco.

Hideo Kojima è intervenuto per difendere il suo lavoro, ma le dichiarazioni dello sviluppatore non hanno rassicurato del tutto i fan. Per scoprire di persona se il rapporto prezzo / longevità sarà adeguato bisognerà attendere il 20 marzo, quando Metal Gear Solid V: Ground Zeroes farà il suo debutto sul mercato.