Metro: Redux su PS4 e Xbox One, non è un pesce d'aprile

Deep Silver ha confermato l'uscita di Metro: Redux su PS4 e Xbox One, una raccolta comprensiva di Metro 2033 e Metro: Last Light in versione next gen. Il publisher del gioco non svela altre informazioni, ma promette ulteriori dettagli prima dell'E3 2014.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Metro: Redux è realtà. A dare l'annuncio della raccolta che include Metro 2033 e Metro Last Light per PS4 e Xbox One ci ha pensato Deep Silver, l'editore che ha distribuito i due capitoli di questa apprezzata saga di sparatutto.

Una delle immagini trapelate di Metro: Redux

Tutto è partito da una fuga di notizie, che lasciavano ipotizzare l'arrivo di questa serie di FPS sulle console next gen di Sony e Microsoft, con tanto d'immagini descrittive e copertine. Deep Silver ha preferito offrire qualche spiegazione al posto di trincerarsi dietro un secco "no comment" e ha confermato che quanto riportato dalla stampa corrisponde al vero.

"Non siamo ancora pronti a svelare il primo progetto per console next-gen di 4A Games, ma faremo un annuncio prima dell'E3, e crediamo che la realtà è molto più emozionante del materiale datato trapelato finora", ha spiegato Deep Silver in un comunicato.

L'uscita sembra fissata a luglio 2014, ma per la conferma bisogna attendere Deep Silver e 4A Games

Curiosi di dare un'occhiata alla versione next gen di Metro 2033 e Metro Last Light? Portate un po' di pazienza, l'E3 non è poi così lontano.