Microsoft: basta errori con Xbox One, ora spazio ai giochi

Il nuovo boss di Microsoft ha ammesso gli errori commessi in passato con Xbox One e sostiene di essere pronto a spianare una nuova strada, più indirizzata ai giochi e agli appassionati di questo hobby.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Phil Spencer, il nuovo responsabile della divisione Xbox di Microsoft, ha ammesso gli errori commessi da Microsoft con Xbox One negli ultimi mesi. Il riferimento è alla promozione del lato multimediale del dispositivo, un aspetto molto più enfatizzato rispetto ai giochi, e ai vari passi falsi commessi dall'azienda, come quello relativo alla connettività a Internet obbligatoria.

Larry Hryb, a sinistra, intervista Phil Spencer, il nuovo boss della divisione Xbox di Microsoft

L'idea di Spencer è di porre nuovamente l'attenzione di Microsoft sui giochi per Xbox One. La console deve essere concepita come un dispositivo su cui si gioca e che abbia "il marchio" dei giocatori. Intervistato da Larry Hryb, responsabile di Xbox Live, Spencer non esita a puntare i riflettori sul prossimo E3, considerato d'importanza cruciale per Xbox One.

"Le persone stanno cercando di capire questo cambiamento ai vertici di Xbox e cosa significhi avere un boss di Xbox veramente concentrato sui giochi. L'E3 è un grande spettacolo videoludico e voglio assicurarmi che quando parteciperemo i fan sentiranno la nostra voce e capiranno perché stiamo facendo tutto questo", spiega il nuovo boss di Xbox.

Vi ricordiamo che l'appuntamento annuale con l'E3 comincerà il 10 giugno. Puntate gli orologi e non prendete impegni, fra realtà virtuale e nuovi annunci siamo sicuri che ci sarà molta carne al fuoco.