Microsoft: "noi crediamo in Games for Windows"

Microsoft risponde a Valve Software, che l'aveva accusa di sfruttare il programma Games for Windows a solo scopo promozionale per il lancio di Windows Vista

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Microsoft risponde a Valve Software, scettica sul programma "Games for Windows", mirato alla certificazione dei giochi per una corretta compatibilità con il sistema Windows Vista e soprattutto, creata per far tornare il PC a essere una piattaforma da gioco di primo rilievo. La software house aveva infatti dichiarato di avere il sentore che a Redmond si giocasse sul programma più per il lancio di Windows Vista che per un'effettiva voglia di fornire un valore aggiunto all'utente.

Rich Wickham, direttore del programma Games for Windows, ha affermato che quanto detto da Valve è proprio quello che Microsoft non vuole fare, perchè l'azienda tiene molto all'industria del videgioco su PC. Games for Windows e il recente lancio di "Games for Windows - Live", sono due iniziative che mirano a portare un sempre maggior numero di titoli anche su PC.

Wickham chiede solamente del tempo per mettere in atto quanto è stato deciso e assicura il pieno coinvolgimento dell'azienda nei due progetti.