La musica e non solo su Xbox 360

Metal Gear, Alan Wake e Splinter Cell. Ma non solo. Microsoft strabilia con Project Natal.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

La musica e non solo su Xbox 360

Nel corso di quest'autunno Microsoft porterà Last.FM, popolare servizio musicale e di community, come download gratuito per gli iscritti Xbox Live Gold.

Per la prima volta in TV, Last.fm, parte della CBS Interactive Music Group, darà agli abbonati a Xbox Live l'accesso a milioni di canzoni in streaming attraverso Xbox 360, per riempire di musica ogni stanza della casa. Gli utenti Xbox Live saranno in grado di creare le proprie stazioni radio, personalizzate e gratuite, e ascoltarle con i propri amici.

Gli utenti statunitensi di Xbox 360 potranno godersi anche il servizio Netflix che permetterà loro di vedere i film in instant streaming.

"Cerca e aggiungi le tue scelte alla tua lista istantanea, direttamente sulla tua TV con la tua Xbox 360. In più con Xbox Live Party, puoi vedere e condividere i film supportati insieme agli amici. Indecisi tra commedia o film dell'orrore? Consiglia i tuoi film preferiti ai tuoi amici e vedi il tuo alter ego virtuale - il tuo avatar - sullo schermo", afferma Microsoft.

Last.FM su Xbox 360

Come accennato alcuni giorni fa, Microsoft ha un nuovo partner: Sky. Ora è possibile guardare la televisione in diretta oppure on-demand da Sky a Xbox 360, incluso Sky Sports. Il servizio sarà attivo in Gran Bretagna e Irlanda, inizialmente. Microsoft ha anche presentato "Xbox Live Party for movies", che permetterà la fruizione condivisa di film dal proprio divano o con gli altri utenti Xbox Live in tutti i paesi che supportano il servizio, un nuovo modo di vedere un film in compagnia, anche a migliaia di chilometri di distanza.

Infine, il MarketPlace dei film diventa Zune Video e sarà disponibile in 18 paesi, contro gli otto attuali, con la possibilità di vedere contenuti a risoluzione 1080p e da agosto l'azienda presenterà un servizio di on-demand download gaming che permetterà agli utenti di scaricare giochi Xbox 360 completi dal servizio Live. Tra i primi titoli potrebbero esserci Assassin's Creed, Mass Effect, BioWare, LEGO Star Wars e Oblivion.