PlayStation

I migliori accessori per PS5 | Controller, camera, cuffie e VR

PS5 sarà disponibile a brevissimo, precisamente il 19 novembre 2020. La console di prossima generazione di Sony PlayStation è quindi molto vicine e promette di stupirci con i suoi giochi esclusivi, come Marvel’s Spider-Man Miles Morale, Ratchet & Clack Rift Apart e Demon’s Souls, il remake del capostipite di un genere oramai noto a tutti. Ovviamente, però, per giocare a PlayStation 5 sono necessarie anche una serie di periferiche che mirano a migliorare l’esperienza complessiva. Parliamo ovviamente del controller ufficiale, ma anche della base di ricarica, delle cuffie e dei telecomandi.In questo nostro articolo vogliamo quindi radunare quelli che sono i migliori accessori per PS5 già confermati come compatibili con la nuova console.

È possibile che pian piano venga confermata la compatibilità di nuove periferiche già in commercio. Aggiorneremo nel corso del tempo il nostro articolo così da tenervi sempre informati sui migliori accessori per PS5 disponibili sul mercato.

I migliori accessori per PS5


Controller DualSense

PS5 PlayStation 5 accessori immagini verticali
All’intero di ogni confezione di PlayStation 5 troverete un controller PS5, noto come DualSense, ma ovviamente per poter giocare in cooperativa locale è necessario un secondo controller. Pur esistendo molteplici gamepad di terze parti di qualità, il DualSense si prospetta come uno dei migliori grazie alle sue funzioni uniche: il feedback aptico e i grilletti adattivi aggiungeranno un’ulteriore dimensione sensoriale ai videogame; inoltre, è incluso un microfono integrato e un tasto Crea, che sostituirà ed evolverà il “vecchio” Share. Non mancherà il touchpad, in continuità con il controller PS4, ma la forma complessiva del controller cambierà leggermente, adattandosi alle mani di qualsiasi dimensione.

» Clicca qui per acquistare il controller DualSense


Pulse 3D Wireless Headset

PS5 PlayStation 5 accessori immagini verticali
PS5 cercherà di fare colpo non solo sugli occhi e le mani dei videogiocatori, ma anche le orecchie: grazie al Tempest Engine PS5 propone un completo audio 3D, ma per poterselo godere è necessario delle cuffie di qualità. Sony ha quindi creato il Pulse 3D Wireless Headset. Si tratta di cuffie wireless che permettono di godersi in tutta comodità i propri videogame preferiti alla qualità audio massima, sfruttando anche il microfono con eliminazione del rumore per chiacchierare indisturbati con i propri amici. Si ricarica tramite USB Type-C.

» Clicca qui per acquistare il Pulse 3D Wireless Headset


Remote Controller

PS5 PlayStation 5 accessori immagini verticali
PS5 non sarà solo una console da gioco, ma anche un centro multimediale da salotto per vedere film e serie TV: potremo infatti sfruttare i principali servizi streaming come Netflix e Disney +. Utilizzare un controller non è però particolarmente comodo in questo caso: per fortuna Sony ha creato un telecomando dedicato, utilizzabile con una sola mano e con tutti i pulsanti necessari per richiamare subito le app media più importanti. Per poter guardare tramite PS5 film e serie TV, non ci sarà niente di meglio del Remote Controller ufficiale.

» Clicca qui per acquistare il Remote Controller


DualSense Charging Station

PS5 PlayStation 5 accessori immagini verticali
Cosa c’è di peggio che accedere la console e scoprire che il proprio controller DualSense è completamente scarico? Scoprire che anche il secondo controller DualSense è completamente scarico. Per risolvere il problema sul nascere, la soluzione migliore è la Charging Station ufficiale per PS5: questa base permette di ricaricare in contemporanea ben due controller, così da non rischiare mai di rimanere a secco sul più bello. Ovviamente, sarà sempre possibile ricaricare il DualSense semplicemente collegandolo tramite cavo USB, ma se siete in cerca dei migliori accessori per PS5, allora questa base non dovrebbe mancare nella vostra collezione.

» Clicca qui per acquistare il DualSense Charging Station


HD Camera

PS5 PlayStation 5 accessori immagini verticali
Le console sono diventate ormai un centro multimediale per creativi, non solo macchine da gioco da sfruttare in solitudine. Al pari di PS4, anche PlayStation 5 avrà dalla sua una nuova camera, perfetta per fare trasmissioni e video delle proprie sessioni di gioco in risoluzione full HD. I professionisti opteranno per altre soluzioni, ma per chiunque voglia un punto di partenza e un accessorio per PS5 perfettamente compatibile, l’HD Camera è per certo la scelta perfetta. Inoltre, sarà fondamentale per tutti quei giochi che sfruttano la camera.

» Clicca qui per acquistare l’HD Camera


PlayStation VR

PS VR PlayStation VR immagine verticale
La VR è ancora lontana dall’essere un prodotto amato dal largo pubblico, ma non per questo è meno innovativa e interessante. PS5 sarà compatibile con l’headset PlayStation VR e permetterà di giocare a tutti i giochi PS4 per PS VR. Ci sono però due dettagli da ricordare. Prima di tutto, i nuovi giochi in uscita che supportano PS VR sono solo in formato PS4: ad esempio, la versione PS5 di Hitman 3 non include la modalità VR, mentre la versione PS4 sì (è quindi necessario acquistare la versione old gen anche su PS5). Inoltre, ricordate che PS VR non può essere connessa a PS5 senza l’adattatore dedicato: fortunatamente Sony lo regala a tutti i possessori dell’headset, basta farne richiesta tramite il sito ufficiale.

» Clicca qui per acquistare PlayStation VR