Mirror's Edge 2 migliora i combattimenti per la bella Faith

DICE ha confermato che i combattimenti di Mirror's Edge 2 saranno molto più rifiniti rispetto al suo predecessore, che si distingueva per controlli abbastanza impacciati durante le sequenze in cui bisognava affrontare i nemici.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Mirror's Edge 2 si concentrerà maggiormente sui combattimenti in prima persona rispetto al suo predecessore. Questo è ciò che ha dichiarato Karl Magnus Troedsson, boss supremo di DICE.

Il primo Mirror's Edge è infatti stato osannato per le corse perdifiato della bella Faith, la protagonista del gioco, e per le sue acrobazie in stile parkour su tetti, corridoi, scalinate e quant'altro.

Tuttavia quando si trattava di affrontare i nemici, sia con le contromosse a mani nude sia con le armi da fuoco, il gioco diventava decisamente più goffo e impacciato.

"Quello che posso dire è che se l'ultimo gioco si concentrava sui movimenti in prima persona, nell'ultimo trailer abbiamo decisamente mostrato che il team di DICE si concentrerà anche sui combattimenti in prima persona, per rifinirli e renderli migliori", spiega Troedsson ai colleghi di CVG.

Il boss di DICE sottolinea che il trailer mostrato all'E3 2014 è stato realizzato con materiale preliminare, ma nonostante le texture mancanti il team ha deciso che fosse più importante mostrare lo stesso lo stato dei lavori, per far passare il messaggio su quello che sta realizzando l'azienda.

"Ora abbiamo mostrato il combattimento e i movimenti, ma c'è molto altro di cui parlare. Questo non sarà un gioco identico al suo predecessore. Stiamo realizzando Faith per una nuova generazione", conclude Troedsson lasciando intendere che nei prossimi mesi si scoprirà qualcosa di più sul progetto.

Per ora vi possiamo anticipare che Mirror's Edge 2 sarà ambientato in un mondo di gioco completamente esplorabile, come da tradizione per i giochi open world, e che sfrutterà il motore grafico Frostbite 3. L'uscita è prevista in data da destinarsi su PC, PS4 e Xbox One.