Modern Warfare 4 è in sviluppo secondo una gola profonda

Il doppiatore di uno dei personaggi di Modern Warfare ha svelato che lunedì parteciperà a un meeting con Activision e Infinity Ward per parlare di Modern Warfare 4. Una conferma indiretta dello sviluppo del nuovo capitolo della saga, che a quanto pare riprenderà la trama dove si era interrotta nel terzo episodio. La software house però smentisce.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

A due settimane di distanza dall'uscita di Call of Duty: Black Ops 2 si scopre che Activision e Infinity Ward sono già al lavoro su Modern Warfare 4. La notizia ovviamente non sorprenderà i giocatori più incalliti, visto che ormai è una prassi consolidata. D'autunno cadono le foglie e arriva un gioco della saga di Call of Duty, ormai è un ciclo che si ripete come l'alternarsi delle stagioni.

Il Capitano Price in carne e ossa e in versione virtuale

La conferma non arriva da un annuncio ufficiale ma dall'attore Bill Murray. Non stiamo parlando dell'indimenticabile protagonista di Ghostbusters ma del suo omonimo inglese celebre per il ruolo nella serie EastEnders. Cosa centra un attore britannico con Modern Warfare? Semplice, perché nelle versioni originali dei giochi della saga Murray doppia il personaggio del Capitano Price.

Nel corso della chiaccherata fra l'attore e il fondatore del sito web Murray si è lasciato sfuggire alcuni dettagli riguardanti un meeting previsto lunedì 5 novembre con Activision e Infinity Ward. Il tema dell'incontro sarà il suo potenziale coinvolgimento in Modern Warfare 4, che a quanto pare continuerà la storia esattamente dove si era interrotta con il terzo capitolo.

Siete pronti a un nuovo capitolo di Modern Warfare?

Ovviamente se Infinity Ward e Activision si devono ancora incontrare con il doppiatore di uno dei personaggi del gioco è facile presumere che lo sviluppo sia ancora nelle fasi iniziali e che probabilmente ci vorranno mesi prima di carpire qualche informazione. Soprattutto ora che tutti i riflettori sono puntanti su Black Ops 2, che il 13 novembre farà il suo debutto su PC, PS3 e Xbox 360.

Come abbiamo specificato all'inizio della notizia non è una sorpresa che Activision sia già al lavoro su un nuovo capitolo della saga di Call of Duty, anche se il team di Infinity Ward ha smentito di aver cominciato i lavori di doppiaggio, senza tuttavia negare l'esistenza del gioco.

###old893###old

A giudicare dalle parole di Murray il dettaglio più interessante è che questo nuovo capitolo della saga continuerà la storia di Modern Warfare. Se la memoria non c'inganna i personaggi a disposizione stanno cominciando a "scarseggiare" (senza fare troppi spoiler). Cosa s'inventeranno gli sceneggiatori per questo quarto capitolo? La risposta arriverà puntuale il prossimo autunno.