Murdered Soul Suspect: L.A. Noire nel regno dei morti

Square Enix ha annunciato ufficialmente Murdered: Soul Suspect, un gioco investigativo che s'intreccia con fenomeni paranormali. Il trailer svela che il protagonista sarà lo spirito di un detective, che dovrà fare luce sul mistero che circonda il proprio assassinio.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Square Enix ha pubblicato il primo trailer di Murdered: Soul Suspect, una nuova avventura investigativa che sembra prendere spunto dai film e dai videogiochi investigativi, con numerosi richiami al mondo del paranormale.

Ronan O'Connor, il protagonista di Murder: Soul Suspect

Il gioco vi metterà nei panni del detective Ronan O'Connor, anche se forse è meglio dire in quelli del suo spirito. Il filmato svela infatti che il protagonista di Murdered: Soul Suspect comincerà la sua avventura proprio con il suo assassinio, avvenuto per mano di un efferato killer.

Intrappolato in una sorta di limbo fra la vita e la morte O'Connor potrà sfruttare diverse abilità sovrannaturali per fare luce sulla sua uccisione e per assicurare alla giustizia il killer.

"Ronan è libero di esplorare la città di Salem, nel Massachusetts, direttamente dall'oltretomba. Incapace di comunicare con i detective sul suo caso, Ronan dovrà leggere la mente dei viventi, influenzando i loro pensieri e le loro azioni", spiegano gli sviluppatori.

 

Inoltre l'investigatore potrà interrogare i fantasmi degli ex cittadini di Salem, che lo aiuteranno a mettere insieme i pezzi del puzzle. A complicare le cose ci penseranno gli spiriti demoniaci, che cercheranno di ostacolare O'Connor e di allontanarlo dalla soluzione del mistero.

La sensazione è quella di trovarsi di fronte a una versione horror di L.A. Noire, ma non è detto che questa cosa debba essere necessariamente un male. Per scoprire nuovi dettagli su questo gioco bisognerà aspettare l'E3, ma per giocarci di persona bisognerà attendere fino all'inizio del 2014, quando Murdered: Soul Suspect sarà disponibile su PC, PS3 e Xbox 360.