Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di La prossima Xbox vi costerà uno stipendio, è un po' troppo? La prossima Xbox vi costerà uno stipendio, è un po' troppo...
Immagine di Rubano 2.800 Switch 2 e nessuno se ne accorge Rubano 2.800 Switch 2 e nessuno se ne accorge...

NFT e blockchain saranno il futuro del gaming! EA ne è certa

Il futuro di EA passerà anche dalla blockchain e il mondo degli NFT, almeno stando alle parole del suo CEO Andrew Wilson.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Pubblicato il 04/11/2021 alle 11:04 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 11:47

Per EA, il futuro dei videogiochi non passa da innovazione tecnologiche, ma più da quelle finanziare del terzo millenio. Come dichiarato da Andrew Wilson, CEO del publisher di Redwood, nel prossimo futuro infatti gli NFT (Non Fungible Token) saranno il futuro dell'industria, soprattutto per quanto riguarda i servizi offerti da Electronic Arts, che oramai si stanno sempre di più scostando dal modello classico di videogioco come abbiamo imparato a conoscere.

fifa-22-189355.jpg

"Penso che nel nostro contesto, dove creiamo giochi e servizi, i collezionabili digitali andranno a giocare una parte molto importante del nostro futuro", ha spiegato Wilson. Ovviamente una simile transazione, dove il modello play-to-earn (ovvero giocare per guadagnare questi token e questi collezionabili digitali) diventerà sempre più presente, richiede molto tempo. È EA stessa ad ammetterlo, sempre con le parole del suo CEO. "È ancora presto per dirlo, ma personalmente creddo che la nostra società sia in una buona posizione in merito", le parole di Wilson.

Le dichiarazioni di Wilson non fanno altro che confermare la probabile direzione che prenderà il mercato. La stessa EA infatti aveva già creato degli annunci di lavoro diretti ad esperti e ingegneri con esperienza in campo NFT e di blockchain. Non sappiamo ancora in quale modo tutto ciò potrebbe essere implementato, ma sicuramente prodotti come FIFA, Madden e Apex Legends potrebbero trovare in questo genere di meccanismo economico un habitat naturale.

Oltre ad EA, anche Ubisoft si è aperta a questo sistema. Durante gli ultimi giorni, infatti, il CEO del publisher e sviluppatore franco canadese Yves Guillemot si è espresso a favore dei giochi basati sulla blockchain, definendola come una sorta di rivoluzione nell'industria. "Vogliamo diventare uno dei player più importanti in merito", aveva dichiarato Guillemot.

Nonostante le aperture di player importanti dell'industria, di recente Steam ha bloccato completamente i giochi basati sulla blockchain, seguita a ruota da Epic Games, che ha accolto con favore questa politica. Resta da vedere se le politiche dei due più importanti distributori di giochi su PC cambieranno nel momento in cui sempre più realtà abbracceranno queste tecnologie.

FIFA 22 è l'ultima grande hit di EA: potete acquistare il simulatore calcistico su Amazon.

Fonte dell'articolo: www.pcgamer.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    5 condizionatori portatili da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #2
    5 ventilatori da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #3
    Switch 2 gli cancella 20 anni di progressi su Pokémon: fan completamente devastato
  • #4
    Alla gente non interessano più i motori, secondo Ford
  • #5
    6 friggitrici ad aria da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #6
    L'alternativa a DLSS e FSR migliora ancora: perché non la state usando?
Articolo 1 di 5
Rubano 2.800 Switch 2 e nessuno se ne accorge
Un furto durante il trasporto ha portato al sequestro di 2.810 console Nintendo Switch da un camion delle consegne - ecco tutti i dettagli noti.
Immagine di Rubano 2.800 Switch 2 e nessuno se ne accorge
1
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
La prossima Xbox vi costerà uno stipendio, è un po' troppo?
Microsoft punta al mercato premium: la nuova Xbox potrebbe costare oltre 1000 dollari secondo il leaker Kepler_L2. Cosa ne pensate?
Immagine di La prossima Xbox vi costerà uno stipendio, è un po' troppo?
11
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Lo sviluppo dei giochi cambierà, ecco come
Dying Light: The Beast sviluppato in metà tempo rispetto ai precedenti capitoli, Techland punta su cicli di sviluppo più rapidi per il futuro.
Immagine di Lo sviluppo dei giochi cambierà, ecco come
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Gemini è uno di noi, panico se i Pokémon stanno per morire
L'ultima generazione di intelligenza artificiale di Google mostra comportamenti simili allo stress umano quando gioca ai videogiochi.
Immagine di Gemini è uno di noi, panico se i Pokémon stanno per morire
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Fa girare iOS su Nintendo Switch: la genialata del giorno
Mentre oltre 3,5 milioni di persone hanno trascorso le ultime settimane incollate a Nintendo Switch 2, qualcuno ha scelto di investire il tempo altrove.
Immagine di Fa girare iOS su Nintendo Switch: la genialata del giorno
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.