Niente Doom 3 con l'Oculus Rift, lo staff rimborsa i fan delusi

I responsabili del progetto Oculus Rift hanno annunciato che Doom 3 BFG Edition non sarà incluso con la spedizione dei kit di sviluppo. Gli interessati possono richiedere un rimborso collegandosi al sito web dedicato a questo visore per la realtà virtuale.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Doom 3 BFG Edition non sarà disponibile in bundle con il kit di sviluppo dell'Oculus Rift, il celebre visore per la realtà virtuale finanziato tramite Kickstarter e supportato da diversi appassionati e nomi illustri del mondo dei videogiochi.

L'Oculus Rift non supporterà Doom 3 BFG Edition in tempo per il debutto dei primi dev kit

La notizia arriva direttamente dai responsabili del progetto, che hanno informato via mail i finanziatori di questo dispositivo. Doom 3 BFG Edition è stato il primo gioco usato per mostrare le potenzialità dell'Oculus Rift e avrebbe dovuto accompagnare i kit di sviluppo, ma la versione di questo titolo compatibile con il visore non sarà pronta in tempo per la spedizione dei primi dispositivi.

Lo staff di Oculus Rift ha espresso il suo rammarico per questo inconveniente e ha offerto la possibilità di ottenere un rimborso per l'offerta effettuata tramite Kickstarter. Chi avrà intenzione di procedere con il rimborso potrà riavere indietro i soldi o decidere di spendere un buono all'interno del negozio online di Oculus Rift o su Steam.

"Quando abbiamo avviato la campagna di Kickstarter abbiamo previsto di offrire una copia di Doom 3 BFG Edition con ogni kit di sviluppo come ringraziamento extra. Sfortunatamente abbiamo scoperto che Doom 3 BFG non supporterà il dev kit del Rift dopo l'avvio delle spedizioni. Per questo motivo abbiamo deciso di rimediare", si legge sul comunicato ufficiale, che prosegue elencando le varie opportunità di rimborso.

###old1890###old

La prima è un buono di 20 dollari da spendere su Steam, la seconda è un buono del valore di 25 dollari per l'Oculus Store, mentre la terza è un rimborso totale della donazione. Per gestire il proprio rimborso bisogna effettuare il login sulla pagina apposita sul sito web dell'Oculus Rift, raggiungibile cliccando su questo collegamento.