Giochi PC

Nightmare Creatures torna con un reboot della serie

Nightmare Creatures è una serie horror che è sicuramente nei ricordi di chi ha vissuto gli anni d'oro della prima generazione PlayStation. Adesso la saga sta per tornare con un reboot prodotto da uno sviluppatore indipendente.

Albino Moose è lo sviluppatore che ha annunciato con un teaser il reboot di Nightmare Creatures, in occasione del PAX West 2017. Il nuovo titolo offrirà un arco narrativo comprensivo di alcuni avvenimenti accaduti prima del primo episodio originale, mentre altri narreranno fatti successivi al secondo e ultimo capitolo.

La trama, ambientata nel 1666, racconta di un culto costituito da seguaci in grado di creare un elisir dagli enormi poteri. Ma qualcosa è andato storto, riversando un'orda di mostri sanguinari in tutta Londra. Nei panni di un prete e della figlia di un immunologo assassinato, dovrete fronteggiare il male che infesta le strade della città.

Il nuovo titolo approda esattamente vent'anni dopo la pubblicazione dell'originale. Infatti, Nightmare Creatures del 1997 era sviluppato da Kalisto, e fu pubblicato da Sony per PlayStation, Nintendo 64 e PC. Il suo sequel vide la luce nel 2000, questa volta pubblicato da Activision, per PlayStation e Dreamcast.

Il reboot di Nightmare Creatures non ha ancora una data di pubblicazione ed è previsto su PC e alcune console non ancora specificate. Chi di voi ha giocato il primo capitolo?


Tom's Consiglia

Se amate sterminare orde intere di mostri, c'è un certo Dark Souls III che ormai si trova scontato su Amazon.

Dark Souls III - PlayStation 4 Dark Souls III - PlayStation 4
Dark Souls II: Scholar Of The First Sin Dark Souls II: Scholar Of The First Sin
Dark Souls : prepare to die Dark Souls : prepare to die