Nintendo 3DS XL in versione NES, un tuffo nel passato!

Nintendo ha svelato una versione del Nintendo 3DS XL con una skin che replica il controller del mitico NES. Questa versione speciale sarà disponibile a partire dal 10 ottobre a un prezzo di 199,99 dollari.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Nintendo ha annunciato una versione speciale del 3DS XL, con una skin che ricorda il controller del NES, la storica console dell'azienda giapponese. Ad impreziosire quest'edizione del 3DS XL ci pensa anche la scatola, che ricorda la console vera e propria.

Sotto la scocca nessuna differenza con la versione attuale del Nintendo 3DS XL. Chi vuole qualche miglioramento dovrà attendere il New Nintendo 3DS e il New Nintendo 3DS XL, che saranno disponibili in Italia soltanto nel 2015.

La versione NES del 3DS XL uscirà invece il 10 ottobre al prezzo di 199,99 dollari, poco più di 150 euro al cambio attuale. Per ora l'annuncio riguarda il mercato statunitense e non è chiaro quando quest'edizione retro del 3DS XL sarà disponibile anche in Italia.

Insieme al 3DS XL in versione NES Nintendo ha annunciato altre due edizioni speciali della console, dedicate ad altrettanti giochi. La versione Super Smash Bros. può contare su una livrea rossa e una serigrafia con i personaggi dell'omonimo gioco. La data d'uscita è fissata al 19 settembre negli USA, a poche settimane di distanza dalla disponibilità del gioco.

L'ultima versione presentata da Nintendo è dedicata a Persona Q e sarà disponibile a partire dal 25 novembre. Purtroppo nessuna di queste versioni del Nintendo 3DS XL includerà il rispettivo gioco.

Nintendo 3DS XL Nintendo 3DS XL