Nintendo NX in arrivo il 4 marzo? Indizi sull'Amiibo di Link

L'Amiibo di Link rivela per errore la data di uscita di Nintendo NX? La misteriosa piattaforma è davvero prevista per il 4 marzo 2017?

Avatar di Jacopo Retrosi

a cura di Jacopo Retrosi

Nintendo NX uscirà nei negozi il 4 marzo 2017? A rivelarlo potrebbe essere l'accidentale pubblicazione della data di uscita dell'Amiibo di Link nella sua ultima incarnazione in The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

Ormai manca davvero poco all'uscita di NX, stando almeno agli ultimi comunicati di Nintendo, che vedono l'enigmatica console approdare sugli scaffali nei primi mesi del 2017; eppure ancora non sappiamo praticamente nulla sulla nuova ammiraglia della casa di Kyoto. L'azienda sta mantenendo il massimo riserbo sulle sue caratteristiche, per ragioni a noi ignote, e non sembra intenzionata a sbottonarsi in merito.

Link Amiibo

L'unica certezza che abbiamo è l'uscita di The Legend of Zelda: Breath of the Wild su Wii U e NX, sulla scia di Twilight Princess ai tempi di GameCube e Wii. In contemporanea? In due momenti separati? Purtroppo non lo sappiamo, ma se l'Amiibo dedicato di Link vedrà la luce il 4 marzo ci sono buone probabilità che il periodo coincida con il debutto del nuovo sistema, assieme al gioco.

L'hype in rete è già decollato, ma è improbabile che la data mostrata sia quella definitiva. Il 4 marzo 2017 sarà infatti un sabato, giorno impensabile per il day one di una console. Inoltre, il 4 marzo è la data in cui uscì il remaster in alta definizione di Twilight Princess per Wii U nel 2016. 

Breath of the Wild

Che si sia trattato dunque solo di un errore umano? Oppure una manovra studiata a tavolino per pompare la curiosità dell'utenza? Forse l'annuncio ufficiale di NX è davvero dietro l'angolo?