Nintendo NX, nuove foto del controller touch senza tasti

Nuove foto del controller di Nintendo NX sembrano confermare quanto trapelato nei giorni scorsi. Potrebbe essere veramente il nuovo gamepad?

Avatar di Matteo Lusso

a cura di Matteo Lusso

Il controller della prossima console di Nintendo continua a far discutere. Una prima foto, di qualità non eccelsa, mostrava un dispositivo ovale con schermo e tasti integrati, assieme a due stick analogici.

A distanza di qualche giorno sono state pubblicate altre due immagini che sembrano confermare le indiscrezioni precedenti e permettono di comprendere meglio le dimensione del prototipo grazie ad altri elementi presenti nell'immagine. 

Controller NX Prototipo

Ancora una volta è possibile notare il grande schermo ovale integrato nel gamepad e coperto solo in parte dai due stick analogici. Non sono invece  presenti altri tasti, un dettaglio che sembrerebbe confermare la presenza di tasti virtuali mostrati direttamente a video.

Si possono inoltre osservare un paio di auricolari collegati direttamente al gamepad attraverso un comune ingresso jack, sempre che Nintendo non decida di optare per un collegamento proprietario.

Prototipo gamepad NX

L'ultimo scatto permette di farsi un'idea migliore delle dimensioni di questo gamepad. Il prototipo è più piccolo del Gamepad di Wii U e assomiglia a una sorta di PS Vita, ma con il display più stretto in altezza.

In seguito alla diffusione delle immagini diversi siti hanno riportato una smentita ufficiale di Nintendo. Tuttavia, dopo ulteriori approfondimenti è emerso che la smentita non proviene direttamente dall'azienda giapponese, ma da un sito che riporterebbe quanto affermato da un dipendente di Nintendo. La trama s'infittisce.

Cosa ne pensate? Queste foto vi hanno tolto ogni dubbio sul controller di Nintendo NX o la forma così insolita continua a non convincervi?