Nintendo NX venderà 10 milioni di unità grazie a Zelda

Il famoso Michael Pachter dice la sua sulle prospettive di vendita di Nintendo NX nel suo primo anno di vita.

Avatar di Danilo Iaccio

a cura di Danilo Iaccio

Il famoso analista di mercato Michael Pachter ha espresso il suo pensiero ai microfoni di Gamertag Radio a proposito di The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Secondo lui il nuovo capitolo delle avventure di Link permetterà a Nintendo NX, la prossima console della casa di Kyoto che debutterà a marzo, di vendere 10 milioni di console in un anno.

Legend Zelda Breath of Wild Link

The Legend of Zelda: Breath of the Wild è stato uno dei titoli che più ha monopolizzato le attenzioni dell'E3 2016, tanto da essere il titolo che è piaciuto di più anche a noi della redazione di Tom's. Il gioco "è sembrato fantastico" anche a Michael Pachter. "Non avevo realizzato che il nuovo Zelda debutterà in contemporanea su Wii U e NX. Questo mi fa pensare che sicuramente ogni acquirente di una console Nintendo NX si porterà a casa una copia di Zelda, perciò credo che NX venderà 10 milioni di unità piuttosto velocemente".

L'analisi di Pachter prospetta quindi un futuro molto più roseo per Nintendo, che con Wii U dal debutto nel 2012 è riuscita a piazzare nelle case dei videogiocatori appena 12,8 milioni di console. Le prime impressioni sul nuovo capitolo di Zelda sono assolutamente positive e già adesso, anche secondo gli analisti, potrebbe rappresentare una killer application in grado di trainare le vendite della nuova console della grande N.

L'analisi di per sé appare scontata, ma secondo voi quanto influirà sulle vendite di NX l'uscita di Zelda in contemporanea su Wii U?

The Legend of Zelda: Twilight Princess HD
The Legend of Zelda: Twilight Princess HD The Legend of Zelda: Twilight Princess HD
  

The Legend of Zelda: Twilight Princess HD - Limited The Legend of Zelda: Twilight Princess HD - Limited