Wii Fit Plus

All'E3 2009 Nintendo non porta rivoluzioni ma consolida la sua offerta per Wii, DS e DSi.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Wii Fit Plus

Le indiscrezioni dei giorni passati si confermano con Wii Fit Plus, nuovo gioco che sfrutta le peculiarità della Balance Board. Nintendo lo commercializzerà sia in versione singola che in bundle con la nota periferica nel periodo autunnale.

Secondo le parole di Cammie Dunaway, vicepresidente di vendite e marketing di Nintendo of America, il gioco aiuterà gli utenti a trovare il perfetto piano di allenamento, grazie a sei nuove attività di forza o yoga e 15 nuovi giochi, tra cui lo skateboarding. Wii Fit Plus terrà traccia delle calorie bruciate, quindi niente scuse pelandroni!

Wii Motion Plus

L'azienda ha svelato da tempo l'intenzione di rendere il Wimote più preciso, in modo da allargare la schiera dei giochi realizzabili e la loro fedeltà nel permetterci di muoverci "come faremmo nella realtà". Tutto questo è possibile tramite l'aggiunta di Wii Motion Plus al nostro telecomando Wii. L'innesto, tramite nuovi sensori, permetterà una maggiore precisione e prontezza di rilevamento, per una trasposizione dei nostri movimenti precisa e immediata.

A supporto della rinnovata precisione ci saranno giochi del calibro di Wii Sports Resort, Tiger Woods PGA Tour 10, Grand Slam Tennis, Virtua Tennis e Red Steel 2. eo Ga

Wii Sports Resort permetterà, come indica il nome, di dilettarci in tipici passatempi estivi, quali lo sci d'acqua, il tiro con l'arco, basket, ping pong e altri un po' più impegnativi, come il paracadutismo. Il gioco arriverà in Europa il 24 luglio, con in bundle l'innesto WiiMotion Plus per il Wiimote.