Tom's Hardware Italia
Nintendo Switch

Nintendo Switch Online, anche i giochi SNES in regalo?

In arrivo in Europa il prossimo 19 settembre, il servizio online di Nintendo Switch permetterà agli abbonati di riscattare molti classici che hanno fatto la storia della prima console della grande N. Stando agli ultimi rumor, lo stesso potrebbe accadere in futuro con i giochi SNES.  Atteso in Europa il 19 settembre, Nintendo Switch Online […]

In arrivo in Europa il prossimo 19 settembre, il servizio online di Nintendo Switch permetterà agli abbonati di riscattare molti classici che hanno fatto la storia della prima console della grande N. Stando agli ultimi rumor, lo stesso potrebbe accadere in futuro con i giochi SNES. 

Atteso in Europa il 19 settembre, Nintendo Switch Online permetterà, sottoscrivendo un abbonamento, di giocare in rete, di utilizzare i salvataggi Cloud, di accedere ad offerte speciali e di avere accesso a una selezione di classici per NES con supporto online. Le sorprese, però, potrebbero non essere finite. 

Analizzando i file dell'imminente firmware 6.0.0 per la console ibrida giapponese, alcuni dataminer hanno infatti scoperto diversi riferimenti al Super Nintendo, piattaforma tra le più amate della casa di Kyoto tornata in versione mini solo di recente. Tra questi, abbiamo ad esempio le icone del controller e di alcuni videogame – non meglio identificati. 

super nintendo controller wallpaper 2 999x666

Contattata da Kotaku, Nintendo ha ribadito che "la compagnia non commenta rumor e speculazioni", ma resta comunque molto probabile che la sezione di classici per gli abbonati Switch Online possa arrivare a comprendere anche titoli per Super Nintendo in futuro. A voi piacerebbe?


Tom's Consiglia

La console ibrida di Nintendo è attualmente in offerta su Amazon. Non lasciatevela scappare!