Nintendo Switch PRO non è morta, sviluppatori al lavoro su giochi in 4K

Stando ad un recente report di Bloomber ritorna in auge Nintendo Switch PRO con diversi studi di sviluppo al lavoro su giochi in 4K.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Gli insistenti rumor su Nintendo Switch PRO si sono spenti subito dopo l'annuncio del nuovo modello OLED, ma sembra che il chiacchiericcio sul fantomatico modello più prestante di Nintendo Switch non cesserà mai del tutto.

Ora, è un nuovo report di Bloomberg a riaccendere prepotentemente i rumor sulla possibile esistenza di Nintendo Switch PRO. Stando alle testimonianze anonime riportate sulla testata giornalistica, infatti, sembra alcuni studi di sviluppo stanno già sviluppando titoli in 4K per Nintendo Switch.

Come ben sappiamo Switch OLED non permette di raggiungere una risoluzione di 4K, ma si limita a proporre uno schermo più grande e dai colori più accesi rispetto al modello base di Nintendo Switch.

Ovviamente Nintendo ha negato l'esistenza di un nuovo modello oltre al recente OLED e ad oggi dobbiamo prendere il report con le pinze, ma Bloomberg avrebbe già identificato 11 studi di sviluppo che starebbero sviluppando su dev kit Switch in 4K, anche se come viene citato nel report il numero effettivo è probabilmente molto più alto.

Potete acquistare Nintendo Switch a questo indirizzo.