Tom's Hardware Italia
Nintendo Switch

Nintendo Switch si aggiorna alla versione 6.0.0, i dettagli

Come promesso, la Casa di Kyoto ha ufficialmente lanciato il servizio a pagamento Switch Online e, per l'occasione, ha reso disponibile al download anche l'aggiornamento 6.0.0 della console. Nintendo Switch Online permette di usufruire di numerosi servizi come il poter giocare online con i propri amici,  usufruire di salvataggi Cloud, di avere accesso ad una selezione di classici […]

Come promesso, la Casa di Kyoto ha ufficialmente lanciato il servizio a pagamento Switch Online e, per l'occasione, ha reso disponibile al download anche l'aggiornamento 6.0.0 della console. Nintendo Switch Online permette di usufruire di numerosi servizi come il poter giocare online con i propri amici,  usufruire di salvataggi Cloud, di avere accesso ad una selezione di classici NES con funzionalità online.


Importante sottolineare, dopo aver installato il nuovo aggiornamento, che non sarà più possibile scollegare l'account Nintendo impostato dall'utente su Switch. Per aiutarvi a non fallire in questa delicata operazione, vi riportiamo le esatte parole della Casa di Kyoto in merito:

"Dopo aver installato l'aggiornamento, previsto per il 19 settembre, non potrai più scollegare il tuo account Nintendo dal tuo utente Nintendo Switch. Prima di questa modifica, è importante confermare che il tuo account Nintendo o quello di tuo/a figlio/a sia collegato all'utente corretto. Puoi controllare selezionando la pagina utente, Impostazioni utente, Account Nintendo collegato. Vengono mostrate parte del nickname e dell'indirizzo e-mail del titolare dell'account. 

Se non sei sicuro che l'utente sia collegato all'account Nintendo corretto, verifica quanto segue: Effettua l'accesso sul sito dell'account Nintendo e seleziona la voce Menu Shop sulla sinistra. Confronta il tuo saldo e il totale dei punti d'oro My Nintendo con quelli che appaiono nel Nintendo eShop della tua console Nintendo Switch. Se non sei ancora sicuro, confronta i giochi in formato digitale sulla tua console Nintendo Switch con la cronologia degli acquisti che appaiono nel Menu Shop o controlla di aver ricevuto e-mail di conferma degli acquisti."

nintendo switch online cloud save nes e1533895264588 2908d40f99309fa7141d8666fad7400f4

Vi ricordiamo che, prima di effettuare la sottoiscrizione all'abbonamento, avete la possibilità provare il servizio per ben setti giorni. I prezzi per l'iscrizione sono pari a 3.99 euro al mese, 7.99 euro a trimestre e 19.99 euro l'anno per singolo profilo, l'abbonamento famiglia (otto profili) costa invece 34.99 euro l'anno. Soddisfatti dell'offerta proposta da Nintendo? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!


Tom's Consiglia

La console ibrida di Nintendo è in offerta su Amazon, buon divertimento!