Nintendo Wii a 150 euro per vendere come PS2

Nintendo ha deciso di abbassare il prezzo della sua console casalinga, che dal 20 maggio costerà 150 euro. Il nuovo bundle comprenderà Mario Kart Wii e il volante dove inserire il controller. Riduzioni di prezzi anche per i classici come Wii Sports e Zelda Twilight Princess, disponibili a 19,99 euro.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Nintendo ha confermato ufficialmente il calo del prezzo di Wii, che passerà dagli attuali 199,99 a 149,99 euro. Un segnale inequivocabile che è necessario vendere più console possibili per poi concentrarsi su Wii 2, o Project Cafè (Nintendo Wii 2 senza hard disk e 1080p in dubbio).

Scende il prezzo di Nintendo Wii, ne approfitterete?

Il nuovo bundle comprenderà Mario Kart Wii e la periferica Wii-Wheel, il volante dove inserire il Wiimote. Gli appassionati di Wii Sports, prima incluso con la console, potranno comprare il titolo a prezzo scontato, visto che Nintendo ha deciso di abbassare i prezzi anche di alcuni classici come appunto Wii Sports, The Legend of Zelda: Twilight Princess, Animal Crossing: City Folk e Mario Super Sluggers.

Il presidente di Nintendo of America, Reggie Fils-Aime ha commentato il calo del prezzo di Wii, definendolo essenziale per attirare nuovi clienti. "Il ribasso del prezzo di vendita di Wii è una mossa molto importante. L'ultima volta che una console è scesa sotto la soglia dei 150 dollari (Playstation 2) ha ottenuto la metà delle vendite totali con quel prezzo".

###old856###old

Fils-Aime continua dicendo che l'abbassamento del prezzo giunge perfettamente in tempo, visto che stanno per arrivare i mesi estivi e le persone, soprattutto i più giovani, hanno più tempo a disposizione per giocare.

Approfitterete anche voi di quest'occasione per comprare la console di Nintendo a prezzo ridotto o aspetterete la Wii 2? Nel caso non v'interessi nessuna delle due ipotesi, potete accontentarvi della nostra galleria di periferiche "stravaganti" per la console di Nintendo.