Nioh, demo su PS4 con opzioni per framerate e risoluzione

La demo di Nioh è da oggi disponibile sul PlayStation Store. L'action in esclusiva PS4 propone inoltre un'interessante opzione nelle impostazioni di gioco.

Avatar di Danilo Iaccio

a cura di Danilo Iaccio

Tecmo Koei ha annunciato che l'alpha demo di Nioh, l'atteso action RPG in esclusiva PS4, è disponibile da oggi sul PlayStation Store europeo. La versione di prova sarà disponibile solo dal 26 aprile al 5 maggio e terminata la fase di alpha test non sarà più possibile giocarci.

Il publisher ha anche dichiarato che tutti i giocatori che completeranno almeno uno stage della demo saranno ricompensati con un contenuto esclusivo al momento dell'uscita del gioco, denominato "The Mark of the Conqueror". Secondo quantospiegato da Tecmo a IGN US al momento non ci sono piani per rendere disponibile questo DLC a coloro che non la giocheranno.

NioH

La demo propone due aree di gioco - un villaggio di pescatori in rovina chiamato Usuki e l'antica regione di Daizaifu abitata da esseri demoniaci - e tre tipi armi: una katana, una lancia e un'ascia.

L'aspetto forse più interessante si trova nella impostazioni di gioco. Almeno in questa alpha, Tecmo Koei lascia scegliere ai giocatori quale modalità giocare. "Movie mode" è quella predefinita e si focalizza sulla risoluzione dell'immagine, mentre "Action mode" si concentra su un frame rate maggiore a scapito del dettaglio grafico.

Non sappiamo se queste opzioni saranno disponibili solo in questa demo o se saranno incluse anche nel gioco completo, ma risulta estremamente interessante perché potrebber fare da apripista a un approccio simile a quanto avviene su PC. Chissà, in futuro gli sviluppatori potrebbero fornire anche agli utenti console delle opzioni grafiche con cui personalizzare la propria esperienza di gioco, come nel caso di questa demo, con un focus sulla risoluzione piuttosto che sul frame rate o viceversa.

E voi avete già provato Nioh? Avete ravvisato differenze tra le due modalità?