Nuovo Call of Duty, grafica fotorealistica per gli sviluppatori

Gli sviluppatori di Call of Duty: Advanced Warfare sostengono che la grafica sarà così bella da rendere indistinguibile il gioco dalla realtà.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Call of Duty: Advance Warfare avrà una grafica talmente fotorealistica che si farà fatica a distinguere il gioco dalla realtà. Questo è il parere del team di Sledgehammer Games, che nell'ultimo video dietro le quinte non esita a volare alto.

"Abbiamo fatto tutto ciò che ci voleva per rendere il gioco il più fotorealistico possibile. La prima cosa che i giocatori noteranno quando vedranno le espressioni facciali sarà dire: 'sembra come la televisione', dopodiché realizzeranno che è un gioco", spiega Joe Salud, direttore artistico di questo nuovo capitolo della saga di Call of Duty.

Nel filmato si parla anche delle animazioni, grazie alle dichiarazioni di Christopher Stone, direttore di questo aspetto del gioco. L'obbiettivo di Stone è rendere credibili i personaggi, compresi quelli che indossano gli esoscheletri, che rivestiranno un ruolo chiave e avranno delle animazioni particolarmente curate.

Vi ricordiamo che Call of Duty: Advanced Warfare sarà disponibile il 4 novembre su PC, PS3, PS4, Xbox 360 e Xbox One

Prenota Call of Duty: Advanced Warfare