Giochi PC

Nuovo Deus Ex? Attenderemo un bel po’, colpa degli Avengers

Deus Ex: Mankind Divided non è certo il capitolo conclusivo del filone narrativo cominciato nel 2011 da Eidos Montreal e pubblicato da Square Enix. Tuttavia dovremo attendere un bel po' per vedere un nuovo capitolo della saga, principalmente per colpa delle vendite deludenti del titolo e per altri progetti, uno su tutti The Avengers Project.

"Stiamo ancora lavorando all'espansione dell'universo di Deus Ex, creando nuovi contenuti e aggiornamenti per Mankind Divided, ma stiamo anche utilizzando i nostri talenti per lavorare assieme a Crystal Dynamics e Marvel su The Avengers Project". Queste le parole di Eidos Montreal ad Eurogamer, che frenano l'entusiasmo dei fan di  Adam Jensen.

The Avengers Project fa parte di un accordo stipulato tra Square Enix e Marvel per creare una serie di titoli ambientati nell'universo creato dalla famosa casa editrice. Il team di Eidos Montreal – al momento al lavoro su Shadows of the Tomb Raider – collaborerà con Crystal Dynamics nel primo titolo del franchise dedicato proprio agli Avengers.

A quanto pare sarà Crystal Dynamics al timone del primo progetto, mentre, una volta concluso il terzo capitolo della saga di Lara, Eidos Montreal si dedicherà ad un videogioco dedicato ai Guardiani della Galassia.

Rise of the Tomb Raider PS4    (8)

Square Enix ha già dichiarato che non parlerà del The Avengers Project prima del 2018, dunque è improbabile che il team autore di Deus Ex riesca a lavorare ad un nuovo gioco ambientato in quell'universo prima di tre o quattro anni, restando ottimisti.

Se da una parte i fan degli Avengers e dell'universo Marvel saranno sicuramente felici, dall'altra gli amanti della mitica saga di Deus Ex potrebbero – giustamente – storcere il naso. Le avventure di Adam meritano una degna conclusione, giusto?

Deus Ex: Mankind Divided
Deus Ex: Mankind Divided - PC Deus Ex: Mankind Divided – PC
  
Deus Ex: Mankind Divided - PS4 Deus Ex: Mankind Divided – PS4
  
Deus Ex: Mankind Divided - Xbox One Deus Ex: Mankind Divided – Xbox One