Giochi PC

Origin regala un gioco completo al mese: Offre la ditta!

Origin regalerà ogni mese un gioco di prestigio, grazie all'iniziativa "Offre la ditta". Il primo assaggio l'abbiamo avuto il mese scorso con Dead Space. In verità potrà essere scaricato gratuitamente fino all'8 maggio. Dopodiché probabilmente sarà svelato un nuovo titolo. Ovviamente stiamo parlando di giochi di successo che comunque hanno ormai un valore economico limitato.

Offre la ditta

"Gratis?! Dov'è il trucco?", scrive Origin. "Non c'è nessun trucco. Prenditi giochi completi, espansioni e molto altro senza sostenere alcun costo. Affrettati, perché le promozioni Offre la ditta possono comparire e scomparire in qualsiasi momento".

Entrando nei dettagli si scopre che si tratta di veri e propri giochi completi il cui possesso rimarrà a tempo indeterminato. "Perché Origin fa questo?", prosegue la nota della piattaforma. "Anche noi siamo giocatori. E vorremmo che Origin diventasse la tua personalissima casa dei giochi… e poi, a chi non piace qualcosa quand'è gratis?"

In linea di massima è la stessa operazione che porta avanti Microsoft con Xbox 360 e Sony con PlayStation Plus, ma solo per i membri che pagano per l'abbonamento.