Overkill's The Walking Dead posticipato al tardo 2017

Dopo aver ricevuto un finanziamento di ben 40 milioni di dollari da una grossa società coreana, Starbreeze Studios si è ritrovata costretta a posticipare Overkill's The Walking Dead alla seconda metà del 2017, in modo da poterlo distribuire contemporaneamente in Asia ed in occidente.

Avatar di Gabriele Castoro

a cura di Gabriele Castoro

Overkill's The Walking Dead è stato posticipato alla seconda metà del 2017. La notizia è arrivata direttamente da Starbreeze Studios che ha giustificato il posticipo dichiarando di voler puntare a una distribuzione simultanea in Occidente e Asia.

Avendo ricevuto un finanziamento di 40 milioni di dollari da Smilegate (un'azienda coreana impegnata nel settore videoludico), Starbreeze Studios è quasi costretta ad evitare la distribuzione della versione occidentale prima di quella asiatica. Grazie all'accordo, oltre che proporre The Walking Dead sulla propria piattaforma, la coreana Smilegate offrirà anche Pay Day 2. A detta di Starbreeze Studios, il finanziamento permetterà anche la produzione di un altro capitolo della serie di Crossfire.

Overkill's The Walking Dead

Annunciato nel 2014, di Overkill's The Walking Dead si è visto ancora poco. Si tratta di uno sparatutto in prima persona che punta tutto sulla modalità cooperativa online in modo simile a Pay Day. Il videogioco trarrà ispirazione dal fumetto originale di Robert Kirkman e non dalla famosa serie TV. In Overkill's The Walking Dead si esploreranno nuove avventure nei panni di personaggi inediti.

Una delle caratteristiche peculiari del titolo è che sarà una delle prime produzioni importanti che sfrutterà l'esperienza della realtà virtuale. Tuttavia, non è ancora stato rivelato se sarà una funzione disponibile da subito, o se l'esperienza VR sarà introdotta grazie ad aggiornamenti futuri. Inoltre, Starbreeze Studios non ha ancora dichiarato quali headset VR saranno compatibili col gioco.

Lo sparatutto cooperativo tutto dedicato a The Walking Dead è previsto entro la fine del 2017 su PC, PlayStation 4 ed Xbox One.

Battlefield 4 Battlefield 4
  

Destiny: Il Re dei Corrotti Destiny: Il Re dei Corrotti
  

Call Of Duty: Black Ops III - Nuketown Edition Call Of Duty: Black Ops III - Nuketown Edition