Overwatch con microtransazioni? Sì, ma senza esagerare

La nuova IP targata Blizzard è finalmente disponibile e ora emergono i primi dettagli relativi alle microtransazioni dedicate unicamente agli orpelli estetici.

Avatar di Giovanni Calgaro

a cura di Giovanni Calgaro

I server di Overwatch sono finalmente attivi e molti giocatori non hanno perso tempo, gettandosi nella mischia già durante la notte. Come da previsioni, con l'apertura ufficiale dei server Blizzard ha pubblicato anche i primi contenuti extra che possono essere acquistati in game.

Si tratta di forzieri, contenenti solo orpelli estetici per i ventuno personaggi dello shooter made in Blizzard. Stiamo parlando di vestiti, pose, campionature audio che andranno ad ampliare le possibilità di personalizzazione del proprio eroe preferito.

overwatch

Il prezzo dei forzieri varia a seconda della quantità che andremo ad acquistare. Si parte da 1.99 euro per due forzieri, 4.99 per cinque forzieri, 9.99 per 11, 19.99 per 24 sino ad arrivare a 39.99 euro per ben 50 forzieri.

L'acquisto è ovviamente opzionale e non apporta alcun potenziamento in game, quindi non c'è alcun rischio che il titolo Blizzard si trasformi in un bieco Pay to Win. Inoltre, gli scrigni possono essere sbloccati automaticamente salendo di livello e guadagnando esperienza. Insomma, la compagnia californiana mira, molto astutamente, a monetizzare l'impazienza degli utenti.  

overwatch

Jeff Kaplan, game director del progetto, ha messo bene in chiaro la futura politica di Blizzard riguardo alla sua nuova creatura. I futuri aggiornamenti, comprensivi di nuovi personaggi e mappe, saranno pubblicati gratuitamente, senza caricare gli utenti di ulteriori spese.

Inutile fasciarsi la testa prima del dovuto. In fondo, Overwatch è al suo debutto e molti utenti non hanno ancora avuto modo di metter le mani sul titolo Blizzard. Nell'attesa, vi lasciamo all'ultimo contributo animato, con qualche buona notizia. La compagnia ha confermato l'arrivo di nuovi cortometraggi e fumetti dedicati al titolo, espandendo così l'universo di gioco su altri media. 

Vi ricordiamo che Overwatch è disponibile da oggi per PC, PlayStation 4 e Xbox One. Buona mischia!

Overwatch
Overwatch PC Overwatch PC
monclick

Overwatch PS4 Overwatch PS4
monclick

Overwatch Xbox One Overwatch Xbox One
monclick