Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Paragon è stato schiacciato dal successo di Fortnite

Il futuro di Paragon è seriamente messo in discussione a causa di un altro titolo sempre di casa Epic. Qualcuno ha detto Fortnite?

Il successo di Fortnite è sotto gli occhi di tutti. Il titolo Epic è perfino in grado di incalzare PlayerUnknown's Battlegrounds, ma sicuramente i suoi sviluppatori non avrebbero mai pensato di nuocere a un altro titolo della stessa casa di sviluppo.

Stiamo parlando di Paragon, il MOBA che ha debuttato nel 2016 su PC e PS4, ma che secondo gli sviluppatori non sta raccogliendo il consenso sperato tra gli utenti probabilmente anche a causa del successo di Fortnite che ha oscurato la community di Paragon e rallentato lo sviluppo previsto per il titolo.

Paragon Heroes

Il team di Epic ha ammesso candidamente queste difficoltà proprio con un messaggio rivolto alla community: "I nostri sforzi sono sempre stati focalizzati sulla crescita del gioco. Nonostante il nostro impegno e il supporto della community, tutto ciò non è stato abbastanza per raggiungere il successo sperato. Questo, combinato con il successo dilagante di Fortnite, ci ha indotto a chiederci se abbiamo un buon piano per far crescere Paragon e farlo prosperare".

PARAGON 02

Attualmente, come dichiarato anche sulle pagine di Comicbook, non è ancora prevista la chiusura del progetto, anzi il team ha ancora in cantiere nuovi contenuti per Paragon. I nuovi aggiornamenti però saranno pubblicati con una tempistica differente rispetto a quanto programmato in origine.

Che ne pensate di Paragon? Cosa dovrebbe fare il team per avere il successo sperato?